Come promesso, vi aggiorno sulla questione SFP/ONT esterno.
Inaspettatamente oggi pomeriggio mi è stato consegnato un ONT esterno (Zyxel), come aveva suggerito qualcuno sopra. Gli operatori mi avevano parlato di modulo SFP, ero già munito di mediaconverter, ma neanche loro sono informati a quanto pare.
Per lo sgambetto, leggendo sopra ci sono come sempre pareri discordanti visto la mancanza di prove certe.
Se a qualcuno che leggerà questo thread può essere utile, dalle mie ricerche, come già detto, lo sgambetto spuntava fuori con gente che caricava 13TB di file in 3 giorni su cloud, oppure che superava i 10TB mensili di traffico.
Ci sarà una buona parola a quanto capito da parte di W3, dato che nessuno si lamenta da tempo, personalmente questo mese arriverò a 1,6TB , chi ha consumi come i miei, o comunque sia sotto gli 8/10TB mensili, fa un affare a 16.99 a prescindere che esista ancora o meno lo sgambetto. Ad ora quello si sa è che nessuno sta più subendo sgambetti, ognuno fa i suoi conti e penso che al 99% convenga.
rami da altre esperienze che ho letto qui, è abbastanza complicato riuscire a convincere l'operatore del reparto vendite ad attivare esattamente la Absolute
Personalmente mi tocca dissentire. Non so in passato, ma nel mio caso chiedere l'attivazione del contratto è stata molto semplice. Ho chiamato il numero verde 800 996 464 (preso dal loro sito, nella pagina della Wind3 Absolute, dopo aver fatto la verifica dell'indirizzo), e ho attivato il tutto tramite contratto vocale (ti chiederanno di confermare ciò che dicono, e viene citato il prezzo a 16.99). Questa registrazione vocale in cui dai il consenso, che io ricordi la potrai scaricare dal loro sito entro 1 anno di tempo. In più poi ho ricevuto l'email col riepilogo dell'offerta in PDF, con scritta gigante dei 16.99 fin quando la SIM associata alla linea rimarrà attiva. Insomma, onestamente è andata molto easy, questa è la mia esperienza.