Sì, l'ho fatto presente che me l'avevate detto, il mio "inaspettatamente" è più un "non ci speravo", piccolo misunderstanding. Nella mia testa, complice le chiamate col 159, c'era l'idea che mi sarei ritrovato il classico SFP al 99%
Bast Ciao, il profilo è ancora 1000/200 o sono passati anche loro a 300 in upload?
Il mio contratto è 1000/200
Esattamente dov'è che quel thread mi smentirebbe? L'utente sopra ha chiesto se fosse difficile richiedere l'attivazione della Absolute, ed io ho riportato la mia esperienza riguardante la semplicità dell'operazione. Vai sul sito --> verifichi il tuo indirizzo --> chiami il numero verde --> fine.
Per quanto riguarda la loro correttezza nell'attivare servizi extra o altro fuori dai termini pattuiti, sono loro cliente con un altro contratto (26.99 mensili) da giugno 2020, non ho mai avuto un problema. Solo una volta è successo che in seguito ad una chiamata al servizio clienti, un operatore poco garbato, che aveva la luna storta, mi ha attivato un servizio non richiesto alla fine della nostra conversazione. Quando mi è arrivato il canone da pagare, me ne sono accorto, ho chiamato e mi hanno subito rimborsato la spesa detraendo i soldi extra dalla bolletta successiva.
L'utente del thread che hai citato, ha tutto il diritto di fare reclamo. Io per rigor di logica scaricherò la conversazione del contratto vocale , ed in ogni caso ho il modulo PDF dell'offerta col prezzo scritto in gigante. Confido che questi casi siano la minoranza, alla fine sul web scrive quasi sempre chi ha un problema, bisogna filtrare le cose singolarmente in base ai contesti e non trarne leggi universali e assolute.