Matte3092 @Pierre02 Se dovessi scegliere fttc a 50mega e Fwa licenziata 100/20 cosa sceglieresti? Penso che le mie opzioni sono "TIM 100 fttc però avendo uan distanza di circa 400m dal cabinet anderi un pò meno forte" mentre dimensione offre una FWA ultra 100/20 e immagino anche EOLO (se non al 200) dipende tutto dalla bts.
GdiunG Matte3092 Penso che le mie opzioni sono "TIM 100 fttc però avendo uan distanza di circa 400m dal cabinet anderi un pò meno forte" Io sono a circa 400 metri e ho circa 65 in download e massimo in upload Ovviamente cambia da zona a zona ma sopra i 50 sono quasi certo che ci vai
Matte3092 @giusgius Ciao, spero di non disturbarti, sto valutando la miglior offerta in termini di prestazione, per la situazione in cui sono, fttc con cabinet circa 400m, ho visto che gli operatori FWA con bande licenziate sono 100/20 e quindi sicuramente sarebbe meglio di una fttc con cabinet a 400m o sbaglio? Grazie del support, ti servisse qualcosa scrivimi pure 🙂
giusgius Matte3092 mi ero perso il messaggio, scusami! A quella distanza sicuramente una FWA 100/20 ha migliori performance, personalmente ti consiglierei di procedere con quella
Matte3092 giusgius ok ti ringrazio appena inizierò la parte relativa a internet ti contatto nel caso decida di mettere dimensione, io abito al primo paino di una palazzina, viene messa una parabola o qualcosa del genere, come funziona? per copertura ed altro come si fa a vedere? Grazie
giusgius Matte3092 Sì, viene messa una piccola antenna. Dopo il contratto ti contatterà un tecnico e verrà per verificare l'effettiva copertura e procedere.
Matte3092 giusgius se ti passo le coordinate puoi controllare se cè già qualcuno nell'area che è collegato? coordiante 43.775942, 11.134076 Grazie
giusgius Matte3092 Come nostri clienti in quest'area no, ma ti confermo che da queste coordinate dovresti vedere diverse BTS e quindi essere attivabile. Procedi tranquillamente con l'ordine, tanto in caso di KO comunque non ci sarebbero problemi.
MicheleBandinu Matte3092 coordiante 43.775942, 11.134076 c'è margine per provare la Linkem Senza Limiti Plus 300 Apparato Outdoor 5G 3,5Ghz
Matte3092 Tra poco inizierò ad informarmi per la migliore soluzione per internet.. la FWA di brand dei classici gestori sarà davvero l'ultima spiaggia.. non so se poi iniziare con FWA (licenziata) oppure fttc
Matte3092 @giusgius una domanda al volo, stando su un condominio, e io sto al piano terra, immagino che vengono montate tipo delle antenne esterne corretto? ma vengono montate su tetto? va richiesto al condominio o altro?
giusgius Matte3092 Un'antenna sul tetto, non è necessaria l'autorizzazione in linea generale, ma è sempre meglio organizzarsi per passare il cavo
Matte3092 giusgius ah ok i ringrazio per tutte le info 🙂 sto cercando al miglior soluzione per casa, non avendo al fibra al momento devo per forza andare o sulla fwa (licenziata) o fttc
MicheleBandinu Matte3092 se mi fai sapere l'indirizzo ti verifico la copertura reale Linkem . Anche via whatsapp 3701331635 indicando il link del thread e il tuo nick
Matte3092 @giusgius ho visto che ho l'antenna vedendo tramite questo sito diRete che è oltre 10km di distanza. Le info sono veritiere?
giusgius Matte3092 non è detto che siano aggiornate. Poco importa la distanza, il tecnico in campo poi vedrà la situazione migliore
leoventu Il tuo civico non risulta sotto PI1G in quanto è dichiarato sotto investimento privato di Fibercop entro il 2023. Avresti sia la copertura di Eolo200 che FTTC100. L'antenna eolo si trova a più di 2km mentre il cab a 400m. Tra i due, se hai visibilità, consiglierei sicuramente Eolo.
Matte3092 leoventu m'immagino che che entro il 2023 sia quasi impossibile per quanto riguarda fibercop.