Matte3092 jay985 Ciao, pensavo di averti risposto.. Io sto cercando la miglior soluzione sia fwa che fttc a patto che abbia un ping accettabile e un down e up decenti per lo streaming, lavorare da casa e fare tutte le cose di tutti i giorn. Non so davvero cosa fare... idee?
Matte3092 Ciao a tutti ritorno, non so se è meglio aprire una nuova discussione in quanto è vecchia... ad ora le uniche possibilità sono FWA (da vedere se cè visibilità e da quanto ho capito devono per forza fare un sopralluogo per capire se andrebbe) 100/20 con dimensione (ho preso un provider tra quelli che recensivano meglio) oppure una fttc 100/20 (però sono a circa 400m dal cabinet) sul sito della TIM mi dice che avrò un massimo di 80 mega... anche se non mi fido molto. Non so bene cosa fare.. Grazie
Matte3092 ho visto da questo che brutte notizie.. entro il 2026, ma siamo sicuri? come mai viene messo su alcuni velcoità massimo > 300... non capisco
Matte3092 @Pierre02 Se dovessi scegliere fttc a 50mega e Fwa licenziata 100/20 cosa sceglieresti? Penso che le mie opzioni sono "TIM 100 fttc però avendo uan distanza di circa 400m dal cabinet anderi un pò meno forte" mentre dimensione offre una FWA ultra 100/20 e immagino anche EOLO (se non al 200) dipende tutto dalla bts.
GdiunG Matte3092 Penso che le mie opzioni sono "TIM 100 fttc però avendo uan distanza di circa 400m dal cabinet anderi un pò meno forte" Io sono a circa 400 metri e ho circa 65 in download e massimo in upload Ovviamente cambia da zona a zona ma sopra i 50 sono quasi certo che ci vai
Matte3092 @giusgius Ciao, spero di non disturbarti, sto valutando la miglior offerta in termini di prestazione, per la situazione in cui sono, fttc con cabinet circa 400m, ho visto che gli operatori FWA con bande licenziate sono 100/20 e quindi sicuramente sarebbe meglio di una fttc con cabinet a 400m o sbaglio? Grazie del support, ti servisse qualcosa scrivimi pure 🙂
giusgius Matte3092 mi ero perso il messaggio, scusami! A quella distanza sicuramente una FWA 100/20 ha migliori performance, personalmente ti consiglierei di procedere con quella
Matte3092 giusgius ok ti ringrazio appena inizierò la parte relativa a internet ti contatto nel caso decida di mettere dimensione, io abito al primo paino di una palazzina, viene messa una parabola o qualcosa del genere, come funziona? per copertura ed altro come si fa a vedere? Grazie
giusgius Matte3092 Sì, viene messa una piccola antenna. Dopo il contratto ti contatterà un tecnico e verrà per verificare l'effettiva copertura e procedere.
Matte3092 giusgius se ti passo le coordinate puoi controllare se cè già qualcuno nell'area che è collegato? coordiante 43.775942, 11.134076 Grazie