chigos85 ma perché lui ad esempio sul sito eolo speedtest raggiunge i 2306.9 e io 1882.?

Il browser spesso fa da collo di bottiglia (soprattutto in caso di PC poco prestazionali). Se da CLI è ok io non mi preoccuperei.

mirko991

il mio pc diciamo che è abbastanza buono, cpu ryzen 3800x 16gb ram 1 tb ssd 980 pro della samsung, si si da cli arrivo sui 2310 più o meno...

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

moicanjack

Quei test chiesti sopra non puoi proprio farli tramite app CLI?

Comunque pare che sugli OLT Nokia paradossalmente funzionino leggermente meglio questi ZTE rispetto a come funzionano sugli OLT ZTE, ma può darsi anche siano solo coincidenze e le cause di queste divergenze di prestazioni siano altre.

chigos85

Una FTTH OpenStream da 1G non l’hai mai attivate prima d’ora?
      Giusto per capire nel caso quale ONT ti avevano consegnato.

In che città abiti di preciso?

Scusate ragazzi, ma non state facendo OT un po' eccessivo? Aprite un'altra discussione no? Ho aperto la mia per discutere del problema relativo al "limite" a 1,1Gb, ma praticamente l'80% dei messaggi ormai è completamente off-topic dato che state postando speedtest di ben oltre 1Gb senza alcun problema.

MiloZ

Lanciano CH

Braccus_Rex Aprite un'altra discussione no

Il bello è che la discussione c'è già ma pare che venga completamente ignorata 🤣

Braccus_Rex
          Hai ragione, tornando alle tue prestazioni di velocità in downstream, hanno deciso di provare a cambiarti ONT per risolvere? Tempistiche?
          Hai parlato con qualche tecnico OF?

Braccus_Rex mi dispiace per la delusione, ma come evidenziato anche qui nel thread da te, si tratta di una problematica che non si verifica a tutti, ed è quindi piuttosto articolata, e pertanto stiamo analizzando con Open Fiber. Essendo una problematica molto particolare e non presente in tutti i casi stiamo raccogliendo dati e facendo test, e dato che la cosa coinvolge più reparti i tempi non sono rapidissimi, ma ti assicuro che ci stiamo lavorando quotidianamente dato che non sei l’unico, e daremo riscontro non appena ci saranno novità concrete. Grazie per la pazienza 🙏🏻

giusgius dato che non sei l’unico

Quanti casi "simili" contate, al momento, anche percentualmente?

mark129 attualmente abbiamo casi aperti per circa il 15% delle linee attivate a 2.5Gbps per problemi di download. Per l’upload conosciamo la soluzione, mentre per il download stiamo ancora approfondendo

MiloZ Non ho assolutamente idea. All'inizio sembrava essere un semplice e rapido cambio di ONT. Il mio unico contatto con un """""tecnico""""" OF è stato quello in cui mi ha portato un Nokia da 1G perché a detta sua e del suo capo i Nokia da 2.5G non esistono. Dopo ciò ho sentito più volte Dimensione e mi hanno spiegato che non sanno neanche loro cosa fare per risolvere, dato che la problematica è gestita da OF in prima persona e non hanno ricevuto ancora indicazione riguardo la sostituzione dell'ONT. Insomma, sembra non siano sicuri. Onestamente lo proverei volentieri, almeno per escludere l'ONT e capirci qualcosa.

Rimanete in topic, la discussione non è generica sui limiti di velocità delle FTTH a 2.5G, topic per cui c'è già più di una discussione, ma in particolare sulla risoluzione del problema dell'OP e degli altri clienti Dimensione con questo problema.

Per il resto aprite un'altra discussione o usate quelle già esistenti sulle FTTH a 2.5G.
                    Dai prossimi messaggi inizierò a cancellare l'OT.

Braccus_Rex Onestamente lo proverei volentieri, almeno per escludere l'ONT e capirci qualcosa.

Stiamo aspettando l’esito di alcuni test per capire il da farsi ed evitare di usare i clienti per fare test infiniti 😅

giusgius

Per l'upload sarebbe il cambio ont? Grazie mille e scusate l ot

Per fare un debugging ottimo ed omogeneo consiglio di usare i seguenti server e generare un file txt.

24477
                      10405
                      54047
                      27276
                      11427
                      54047
                      3243
                      3667
                      10404
                      1434
                      4032
                      24477
                      50954
                      50955
                      7839
                      8211

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

chigos85 Al momento sembra essere una soluzione, ma aspettiamo di avere un quadro chiaro della situazione anche sul download per procedere con certezza in tutti i casi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile