• FTTCTIM
  • Fibra FTTC 200mb tim ma navigo a 30/40mb

MatteoFedeli allora il problema è nel tratto cabinet chiostrina , ha provato a vedere se ci sono coppie libere messe meglio ? di solito se ci sono linee disponibili provano sempre a cambiare coppia al volo e vedere come va , se sono peggio rimettono quella di prima

Andrea786
    non so se lo fece.. pero' mi disse che di piu' non potevo avere.. non puo' essere che hanno settato un profilo sbagliato?

MatteoFedeli no se sotto l ONU rileva i 200mega vuol dire che il profilo è giusto , bisogna vedere se quel decadimento delle prestazioni è dovuto alla diafonia causata da altri utenti connessi o dal fatto che il tratto armadio chiostrina ha dei problemi di isolamento su alcune coppie , di solito quando succedono queste cose provano sempre a vedere se ci sono coppie libere e fanno la prova ( ovviamente devono esserci coppie libere e messe bene altrimenti non si fa nulla )

Con il modem che hai però non si riesce a capire se effettivamente sei in 17a o 35b come profilo , dovresti provare a prendere un modem come ti ha consigliato @[cancellato]

Per me se la situazione diafonia è quella, l'unica cosa che puoi fare è passare a Eolo200 se sei coperto o aspettare la FTTH. Oppure tenerti la FTTC così sapendo che peggiorerà col tempo

MatteoFedeli Comprati un keenetic o modem/router asus. E vai giù di snr fino a quando non trovi un valore stabile. Ti dovrebbe aumentare la portante in download.

• [cancellato]

MatteoFedeli Prenditi un tim hub normale su ebay senza spenderci troppo cosi capisci bene.

MatteoFedeli come modem puo andar bene anche il fritzbox 7590?

lascia perdere il 7590 che con una linea cosi non fa miracoli e costa anche parecchio , mi associo con il consiglio di @[cancellato]

il D7000 non supporta il profilo 35b della (fino a) 200 mega. Anzi, nessun Netgear lo fa, e ha proprio smesso di produrre nuovi modem router DSL.

macro
          sto provando anche con la vodafone station(modem libero ) ed e' la stessa cosa

• macro ha risposto a questo messaggio

MatteoFedeli
            ma hai contrattualmente attiva la 200 mega o ti hanno passato alla 100 mega? agganciando 50 mega in 17a, si dovrebbe salire di qualche decina di Mbps in 35b, a meno che la distanza non sia decisamente superiore a quella stimata (nel tuo caso sarebbero oltre 400 metri), e al netto di altre problematiche (troppa attenuazione, diafonia, derivazioni, ecc...) anche "fisiche" sulla tratta.

bisognerebbe capire meglio lo stato della linea: rimetti il Netgear e abilita il suoi telnet/ssh.
            Poi genera statistiche e grafici avanzati con (telnet) DSLStats 6.5.9 (http://dslstats.me.uk/downloads.html) o (ssh o telnet) xDSL Stats Parser (https://github.com/janh/go-dsl https://github.com/janh/go-dsl/releases) (seleziona Broadcom ssh o telnet, l'ip, come chiave ssh basta scrivere IGNORE - vale solo se hai scelto SSH, con telnet non serve, il comando xdslctl, e fai il login)

• [cancellato]

macro ma hai contrattualmente attiva la 200 mega o ti hanno passato alla 100 mega?

200 mbit e 100 mbit sono velocità max contrattuali e non quelle minime 🙂 .

Andrea786 io si, 20 metri e infatti viaggio a 195 sempre

djrexishere si ma lui non sta a 20 metri ma a 230mt , può capitare che succeda un calo cosi , io con W3 con una FTTC 100 per dirti dopo 4 anni sono passato dai 108Mb visti il primo giorno ad ora che sto a 92mega

macro non riesco a far partire i grafici mi dice che non riesce a prendere i dati

7 mesi dopo

macro
                Ciao scusa se riapro un vecchio post ma sono riuscito ad avere un fritzbox 7590 come posso fornire i dati che richiedi?

• Hadx ha risposto a questo messaggio
                  21 giorni dopo

Hadx

MatteoFedeli Linea non bellissima, abbastanza lunga e con profilo REIN, errori forse anche complice il profilo non ce ne sono e rimane stabile.
                    Diafonia relativamente impattante.

Hai verificato la distanza pedonale dal ARL?

Hadx
                      Ho gia' avviato il reclamo con la segnalazione del minimo garantito non soddisfatto.
                      Legalmente devo fare altre cose?Avete suggerimenti su questo lato?

la distanza pedonale

da venerdi, dopo varie telefonate, mi hanno cambiato il profilo al 35b
                      Riposto i grafici e dati

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile