• FTTCTIM
  • Fibra FTTC 200mb tim ma navigo a 30/40mb

Buongiorno come da titolo ho il seguente problema,
appena messa la fibra navigavo sopra i 50/60 mb, dopo un po di mesi navigo circa alla meta' se non peggio.
Ho chiamato l assistenza e mi hanno detto che il problema e' il cavo dal cabinet alla casa perche' il tecnico dice che ha provato a fare il test velocita' al cabinet e raggiunge i 200mb, ma dopo il cabinet affermava che il filo era piccolo e non riusciva a trasmettere i 200mb.
la mia distanza dal cabinet e' di 226mt

questi sono i dati del mio router :

Cosa posso fare?Cosa devo chiedere al servizio clienti?

Grazie delle risposte

MatteoFedeli ha aggiunto il tag FTTC e rimosso il tag FTTH .

MatteoFedeli

Stessa situazione tua...
    L'assistenza mi ha detto che le performance della mia linea sono queste!
    Per cui nulla da fare... navigo a 36 mbps.

[cancellato]

Timhub collegato alla presa principale!

MatteoFedeli

Io mi sono arreso... l'assistenza non mi ha aiutato, se tu risolvi fammi sapere!

MatteoFedeli Ho chiamato l assistenza e mi hanno detto che il problema e' il cavo dal cabinet alla casa perche' il tecnico dice che ha provato a fare il test velocita' al cabinet e raggiunge i 200mb, ma dopo il cabinet affermava che il filo era piccolo e non riusciva a trasmettere i 200mb.
    la mia distanza dal cabinet e' di 226mt

tra il cabinet e casa tua come minimo ce una chiostrina di mezzo , se il tecnico avesse fatto bene il suo lavoro avrebbe provato la velocità in tutti i punti di connessione , misurare la velocità nel cabinet è troppo semplice , la misura sotto l ONU praticamente , in assenza di diafonia i 200mega ci sono tutti ma uno non è mai connesso sotto l ONU

Andrea786
      si fece anche il test sulla chiostrina e disse che li arrivavano 50 mb e in casa poco meno

• [cancellato]

MatteoFedeli Bella schifezza il modem lato chip fttc parlo, comprati un Tim hub normale su ebay, anche se cmq non dovrebbe essere il modem, ma se ti compri tim hub almeno tim riesce a monitorare la linea.

MatteoFedeli allora il problema è nel tratto cabinet chiostrina , ha provato a vedere se ci sono coppie libere messe meglio ? di solito se ci sono linee disponibili provano sempre a cambiare coppia al volo e vedere come va , se sono peggio rimettono quella di prima

Andrea786
            non so se lo fece.. pero' mi disse che di piu' non potevo avere.. non puo' essere che hanno settato un profilo sbagliato?

MatteoFedeli no se sotto l ONU rileva i 200mega vuol dire che il profilo è giusto , bisogna vedere se quel decadimento delle prestazioni è dovuto alla diafonia causata da altri utenti connessi o dal fatto che il tratto armadio chiostrina ha dei problemi di isolamento su alcune coppie , di solito quando succedono queste cose provano sempre a vedere se ci sono coppie libere e fanno la prova ( ovviamente devono esserci coppie libere e messe bene altrimenti non si fa nulla )

Con il modem che hai però non si riesce a capire se effettivamente sei in 17a o 35b come profilo , dovresti provare a prendere un modem come ti ha consigliato @[cancellato]

Per me se la situazione diafonia è quella, l'unica cosa che puoi fare è passare a Eolo200 se sei coperto o aspettare la FTTH. Oppure tenerti la FTTC così sapendo che peggiorerà col tempo

MatteoFedeli Comprati un keenetic o modem/router asus. E vai giù di snr fino a quando non trovi un valore stabile. Ti dovrebbe aumentare la portante in download.

• [cancellato]

MatteoFedeli Prenditi un tim hub normale su ebay senza spenderci troppo cosi capisci bene.

MatteoFedeli come modem puo andar bene anche il fritzbox 7590?

lascia perdere il 7590 che con una linea cosi non fa miracoli e costa anche parecchio , mi associo con il consiglio di @[cancellato]

il D7000 non supporta il profilo 35b della (fino a) 200 mega. Anzi, nessun Netgear lo fa, e ha proprio smesso di produrre nuovi modem router DSL.

macro
                  sto provando anche con la vodafone station(modem libero ) ed e' la stessa cosa

• macro ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile