• FTTCTIM
  • Fibra FTTC 200mb tim ma navigo a 30/40mb

MatteoFedeli
ma hai contrattualmente attiva la 200 mega o ti hanno passato alla 100 mega? agganciando 50 mega in 17a, si dovrebbe salire di qualche decina di Mbps in 35b, a meno che la distanza non sia decisamente superiore a quella stimata (nel tuo caso sarebbero oltre 400 metri), e al netto di altre problematiche (troppa attenuazione, diafonia, derivazioni, ecc...) anche "fisiche" sulla tratta.

bisognerebbe capire meglio lo stato della linea: rimetti il Netgear e abilita il suoi telnet/ssh.
Poi genera statistiche e grafici avanzati con (telnet) DSLStats 6.5.9 (http://dslstats.me.uk/downloads.html) o (ssh o telnet) xDSL Stats Parser (https://github.com/janh/go-dsl https://github.com/janh/go-dsl/releases) (seleziona Broadcom ssh o telnet, l'ip, come chiave ssh basta scrivere IGNORE - vale solo se hai scelto SSH, con telnet non serve, il comando xdslctl, e fai il login)

• [cancellato]

macro ma hai contrattualmente attiva la 200 mega o ti hanno passato alla 100 mega?

200 mbit e 100 mbit sono velocità max contrattuali e non quelle minime 🙂 .

Andrea786 io si, 20 metri e infatti viaggio a 195 sempre

djrexishere si ma lui non sta a 20 metri ma a 230mt , può capitare che succeda un calo cosi , io con W3 con una FTTC 100 per dirti dopo 4 anni sono passato dai 108Mb visti il primo giorno ad ora che sto a 92mega

macro non riesco a far partire i grafici mi dice che non riesce a prendere i dati

7 mesi dopo

macro
      Ciao scusa se riapro un vecchio post ma sono riuscito ad avere un fritzbox 7590 come posso fornire i dati che richiedi?

• Hadx ha risposto a questo messaggio
        21 giorni dopo

Hadx

MatteoFedeli Linea non bellissima, abbastanza lunga e con profilo REIN, errori forse anche complice il profilo non ce ne sono e rimane stabile.
          Diafonia relativamente impattante.

Hai verificato la distanza pedonale dal ARL?

Hadx
            Ho gia' avviato il reclamo con la segnalazione del minimo garantito non soddisfatto.
            Legalmente devo fare altre cose?Avete suggerimenti su questo lato?

la distanza pedonale

da venerdi, dopo varie telefonate, mi hanno cambiato il profilo al 35b
            Riposto i grafici e dati

MatteoFedeli la distanza pedonale

Probabile che il cavo non passi da lì ma giri intorno

MatteoFedeli mi hanno cambiato il profilo al 35b

Era meglio mettere un profilo diverso, non mi stupirei se stasera/domani partisse la riqualifica automatica

Hadx
                che tipo di profilo?

MatteoFedeli i2014_1005_REIN (è un 17a ma nel tuo caso non fa differenza)

Hadx
                    secondo te nell' ipotesi che il tecnico non trovi guasti e mi dice che questo e' il massimo che posso ottenere come mi dovrei comportare ?
                    Parlando al livello commerciale.. poi non penso che cambiando operatore le cose possano migliorare

MatteoFedeli secondo te nell' ipotesi che il tecnico non trovi guasti e mi dice che questo e' il massimo che posso ottenere come mi dovrei comportare ?

Farei Eolo 200 se hai bisogno di più velocità

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile