WindTre vende su Fibercop?
ad ora da quello che ho capito io W3 attiva su rete FlashFiber in quelle aree ove non è presente OpenFiber e dove le installazioni sono finite mi pare prima del 2020 ma sull anno mi potrei sbagliare , ad ora su rete FiberCop non ce notizia di una loro imminente copertura , potrebbe volerci qualche anno
Andrea786 però avevo letto online e non qui che ora venderebbe anche su fibercop con un'offerta che si chiama FTTH Extra, potrebbe essere vero? qualcuno ne sa di più? vi lascio il link del forum windtre dove ho letto dell'utente che afferma questo:
https://community.windtre.it/attivazioni-e-acquisti-online-56/ci-sara-accordo-anche-con-fibercop-5458
giulio21 FTTH Extra,
in questa ricadono tutte le FTTH tramite Fastweb.
Per ora sono solo quelle flashfiber, in futuro chissà
- Modificato
è appunto quello che ho scritto sopra
https://www.mondomobileweb.it/240346-windtre-fibra-ftth-rete-fastweb-cambia-modalita-consegna-modem/
questa è la news piu recente poi il nulla
https://www.punto-informatico.it/fibercop-anche-wind-tre-e-interessata/
Per quello che riguarda la tempistica non si sa anche perchè a mio parere dipende molto da cosa fa OpenFiber nelle aree nere ( ad oggi pare che i cantieri siano fermi , sono tutti occupati con il BUL o Italia 1Giga ) , l unico per dirti che ha voluto " muoversi in tal senso " per non stare in attesa di OpenFiber è Iliad ma come copertura siamo molto lontano da poterla considerare ...
handymenny in questa ricadono tutte le FTTH tramite Fastweb.
Per ora sono solo quelle flashfiber, in futuro chissà
Secondo me prima del 2025 quando si spera coprano tutte le aree bianche e finisca il cantiere Italia 1Giga si dovrebbe capire di che morte morire ... anche se fa sorridere per dirti sapere che alcune zone sono " servite " dal BUL e non possono essere attivate perchè il PCN non è rilegato ma questo è un altro discorso
sarebbe interessante sapere se quell utente di ROMA è coperto anche da Fastweb a livello consumer o solo Wholesale , non vorrei che W3 copra in FTTH su FiberCop solo quando Fastweb illumina direttamente la propria fibra a livello di OLT anche a livello consumer
giulio21 se vuole avere l'ftth oggi stesso sì
handymenny hai capito pensa che robe... certo che nel 2023 avere sti sbatti alla faccia del libero mercato...
come ti ha detto handymenny se la vuoi ora si altrimenti devi attendere
giulio21 alla faccia del libero mercato...
Appunto, ogni ISP è libero di vendere cosa vuole, quando vuole e come vuole. Questo è il libero mercato.
Andrea786 potrebbe volerci qualche anno
Anni non credo, hanno già aperto la vendibilità su FC concorrenti estremamente pericolosi come Iliad e Vodafone...
Magari hanno accordi con Fastweb per replicare la "FTTH Extra" anche su FiberCop, ma devono attendere che FW rivenda su FC anche ai propri clienti...
Sarebbe quantomeno insolito se Fastweb, da socio azionista, facesse il suo ingresso diretto in FC per ultima (e ormai ci è vicina).
Psyred Sarebbe quantomeno insolito se Fastweb, da socio azionista, facesse il suo ingresso diretto in FC per ultima (e ormai ci è vicina).
Beh sono in 3, TIM che è "proprietaria", iliad che non ha nulla da perdere visto che parte da 0 e Fastweb (che comunque sta sperimentando la semivula da quasi un anno).
Vodafone non ha legami con fibercop per ora, è una semplice VULA TIM, per altro solo nelle città più grandi (al momento)
cravatta a cui va aggiunto iliad
Non mi risulta, ci sono almeno 10 o 15 città nordiche con apertura a brevissima in area A&B, poi ci dovrebbe essere un piano di 700-1000 città sempre più imminente, che molto probabilmente verrà lanciato appena finiranno i lavori su BUL che si sono ampiamente velocizzati negli ultimi mesi grazie alla dichiarazione di metà comuni senza progetto definitivo FWA only... e le uscite dei progetti degli altri, guarda per esempio il friuli @L4ky faceva notare sul bar che è tipo finito, e per altro tutto rilegato (se non tipo 2+2 comuni)
Assenza di mercato libero degli ISP e quindi tutto "openstream"... si sta alle barbare logiche sui rilegamenti di OF, è ben spiegato in questo video (https://www.youtube.com/watch?v=PoGc-O0CK6Y) il loro piano industriale prevede di rilegare tutto, poi sta o meno all'utente crederci.
si chiama mercato libero e lo può fare...
comunque fastweb ha abilitato un bel po' di nuovi civici in passivo nelle ultime settimane
giulio21 che poi con buonaparte degli operatori devi cambiare per fare upgrade dato che non hanno la procedura, cosa c'è di strano, vi mancano le tariffe basse di wind3? io non ho mai capito tutta sta ossessione per wind3 su fibercop.
Psyred ma devono attendere che FW rivenda su FC anche ai propri clienti...
è perché mai?... ci sono operatori come dimensione ed altri che rivendono su FW senza che FW venda ai propri clienti in quella zona, fanno un po' da "beta tester"
Psyred Sarebbe quantomeno insolito se Fastweb, da socio azionista, facesse il suo ingresso diretto in FC per ultima (e ormai ci è vicina).
anche quì, già vende in wholesale, non è ultima.
handymenny Fastweb (che comunque sta sperimentando la semivula da quasi un anno).
Si ma non rivende ai propri clienti, fornisce connettività FTTH ad altri operatori. Cosa che mi stranisce ancora di più dell'assenza di W3. Se fossi un cliente Fastweb coperto da FiberCop mi sfuggirebbero certe logiche commerciali, ma evidentemente a loro sta bene così (per ora).
simonebortolin è perché mai?... ci sono operatori come dimensione ed altri che rivendono su FW senza che FW venda ai propri clienti in quella zona, fanno un po' da "beta tester"
simonebortolin anche quì, già vende in wholesale, non è ultima.
Vedi reply. So bene che Fw rivende ad altri operatori, mi riferivo ai clienti Fastweb.
Psyred mi sfuggirebbero certe logiche commerciali, ma evidentemente a loro sta bene così (per ora).
non è nulla di strano, ai loro clienti forniscono un prodotto di qualità superiore (nel senso che è più testato) ed i wholesale fanno da beta tester, e magari quando dismetteranno il semi-vula in zona dove c'è passivo ottieni pure una disdetta forzata da parte dell'ISP.
Psyred next time modifica il messaggio, e la risposta è la stessa