Andrea786 ad oggi pare che i cantieri siano fermi , sono tutti occupati con il BUL o Italia 1Giga
Non mi risulta, ci sono almeno 10 o 15 città nordiche con apertura a brevissima in area A&B, poi ci dovrebbe essere un piano di 700-1000 città sempre più imminente, che molto probabilmente verrà lanciato appena finiranno i lavori su BUL che si sono ampiamente velocizzati negli ultimi mesi grazie alla dichiarazione di metà comuni senza progetto definitivo FWA only... e le uscite dei progetti degli altri, guarda per esempio il friuli @L4ky faceva notare sul bar che è tipo finito, e per altro tutto rilegato (se non tipo 2+2 comuni)
Andrea786 anche se fa sorridere per dirti sapere che alcune zone sono " servite " dal BUL e non possono essere attivate perchè il PCN non è rilegato ma questo è un altro discorso
Assenza di mercato libero degli ISP e quindi tutto "openstream"... si sta alle barbare logiche sui rilegamenti di OF, è ben spiegato in questo video (https://www.youtube.com/watch?v=PoGc-O0CK6Y) il loro piano industriale prevede di rilegare tutto, poi sta o meno all'utente crederci.
Andrea786 sarebbe interessante sapere se quell utente di ROMA è coperto anche da Fastweb a livello consumer o solo Wholesale , non vorrei che W3 copra in FTTH su FiberCop solo quando Fastweb illumina direttamente la propria fibra a livello di OLT anche a livello consumer
si chiama mercato libero e lo può fare...
comunque fastweb ha abilitato un bel po' di nuovi civici in passivo nelle ultime settimane
giulio21 che poi con buonaparte degli operatori devi cambiare per fare upgrade dato che non hanno la procedura, cosa c'è di strano, vi mancano le tariffe basse di wind3? io non ho mai capito tutta sta ossessione per wind3 su fibercop.
Psyred ma devono attendere che FW rivenda su FC anche ai propri clienti...
è perché mai?... ci sono operatori come dimensione ed altri che rivendono su FW senza che FW venda ai propri clienti in quella zona, fanno un po' da "beta tester"
Psyred Sarebbe quantomeno insolito se Fastweb, da socio azionista, facesse il suo ingresso diretto in FC per ultima (e ormai ci è vicina).
anche quì, già vende in wholesale, non è ultima.