• MobileGuida
  • Elenco migliori tariffe per utilizzo Internet su SIM 4G

[cancellato] Ti segnalo anche

andreagdipaolo Sta raccogliendo gli operatori che danno tanti/infiniti GB per poter usare una SIM in modo intensivo e/o presumo come linea principale.

Esattamente, ho escluso tutte le tariffe con traffico Internet inferiore a 200 GB.

SimonePrandini per quanto riguarda offerte per P.IVA

Essendo una Partita IVA un po' più "di nicchia" per le persone comuni, ho escluso tale tariffa.

LATIITAY in che senso "per 30 giorni"

Pensandoci hai ragione, 30 giorni per 12 mesi fa 360 giorni, e ne mancano 5 (ed in alcuni casi 6) all'appello.
Appena ho 5 secondi liberi modifico la dicitura.

Camel90 potresti mettere fra parentesi i 150mbps reali di PosteMobile al posto dei 300 da contratto

È riportato nelle note delle Casa Web e Casa Internet, devo aggiungerla alla 300% Digital; grazie per avermelo fatto notare.

Edit: per i moderatori: riferendomi esclusivamente a questo topic, è possibile avere la possibilità di modifica del primo post anche dopo il periodo iniziale?

• [cancellato]

andreagdipaolo Sta raccogliendo gli operatori che danno tanti/infiniti GB per poter usare una SIM in modo intensivo e/o presumo come linea principale.

Pero conta c’è da dire in futuro potrebbero fare un bundle con molti più GB. Alla fine tanto inutile la lista non è potrebbe servire in futuro.

[cancellato] Qualora dovessero uscire altre proposte le aggiungerò al topic.

Altrimenti è inutile tenere una lista di operatori da controllare periodicamente, si ritornerebbe al punto di partenza (o almeno, io controllavo di tanto in tanto i siti degli operatori).

MentalBreach è possibile avere la possibilità di modifica del primo post anche dopo il periodo iniziale?

Se la vuoi mantenere aggiornata nel tempo possiamo aggiungere il tag guida così potrai modificarla.

Ho fatto pulizia di alcuni messaggi un po' flame e inutili.

matteoc Se la vuoi mantenere aggiornata nel tempo possiamo aggiungere il tag guida così potrai modificarla.

Si, l'idea è quella di aggiornare il topic nel tempo; se possibile chiedo l'applicazione del tag "Guide", grazie 😊

matteoc ha aggiunto il tag Guida .
        5 giorni dopo

Aggiornate le tariffe Very Mobile per la portabilità specifica: costo una tantum cambiato a 1,99 € di prima tariffa mensile, fino al 27 ottobre 2022.

4 giorni dopo

01/10: nascosta la tariffa CoopVoce Evo 200 per scadenza disponibilità.

03/10: Aggiunta la tariffa Vodafone Silver per portabilità specifica.

6 mesi dopo

CoopVoce

EVO 150

Traffico Internet: 150 GB
        Velocità massima: 100 Mbps Down / 50 Mbps Up
        Rete: TIM 4G+
        Internet extra-soglia: bloccato
        Voce: traffico illimitato
        SMS: 1000
        Modalità adesione: portabilità oppure nuovo numero
        Costo tariffa: 8,90 € per mese solare
        Costo iniziale: 18,80 € (9,90 € di attivazione e 8,90 € di prima tariffa mensile)
        Note: n/a
        Pagina prodotto: https://www.coopvoce.it/portale/offerte/evo-150.html

Optima

SUPER MOBILE

Traffico Internet: 100 GB
        Velocità massima: 60 Mbps Down / 30 Mbps Up
        Rete: Vodafone 4G+
        SMS: illimitati
        Modalità adesione: portabilità oppure nuovo numero
        Costo tariffa: 4,95 € per mese solare
        Costo iniziale: 14,85 € (9,90 € di costo sim e 4,95 € di prima tariffa mensile)
        Pagina prodotto: https://shop.optimaitalia.com
          8 giorni dopo

Dany

Ti ringrazio per la segnalazione, provvedo ad aggiornare la tabella perchè sono state aggiornate le tariffe di Fastweb e Ho.Mobile.

Le tariffe di CoopVoce e Optima non le includerò perchè le tariffe con meno di 200 GB mi sembrano troppo ristrette per un utilizzo solo dati (come seconda linea o linea in altra abitazione).

Dany Velocità massima: 100 Mbps Down / 50 Mbps Up

Mi intrometto solo per segnalare che loro non aggiornano la dicitura da secoli, ma ormai la velocità è 250/100

• Dany ha messo mi piace.
          3 mesi dopo

MentalBreach CoopVoce
          EVO 200
          Traffico Internet: 200 GB
          Velocità massima: 100 Mbps Down / 50 Mbps Up
          Rete: TIM 4G+
          SMS: 1000
          Modalità adesione: portabilità oppure già clienti
          Costo tariffa: 7,90 € per mese solare
          Costo iniziale: 7,90 € di prima tariffa mensile per portabilità -|- 17,80 € (9,90 € di attivazione e 7,90 € di prima tariffa mensile) per i già clienti
          Pagina prodotto: https://www.coopvoce.it/portale/offerte/evo-200.html

Purtroppo è terminata in favore di 180gb a 7.90

3 mesi dopo

Nessuno Grazie, appena posso la aggiungo alla lista (anche perché dal 5 ottobre pare che debba tornare la 200 GB senza Carta Giovani).

14 giorni dopo
          12 giorni dopo

bik Grazie per la segnalazione, devo aggiornare l'elenco da circa un mese e aggiungere anche la EVO 200 Carta Giovani (che non richiede il passaggio da altro operatore; infatti penso la sottoscriverò per avere 3 SIM con tanti GB sulle 3 reti principali).

un mese dopo

Ne uscissero di più sui 400/500gb, peccato per la disconnessione ogni 4 ore.
          Esistono SIM su rete Wind con la possibilità di rinnovo anticipato se finiscono i giga? Oltre a very?

No, su rete Wind l'unica che ha il riparti è Very.
          Oltre a Very ci sono Coopvoce ed alcune tariffe di Ho Mobile che hanno questa possibilità gratuitamente.
          Alcune tariffe di Ho Mobile hanno il "riparti" a pagamento 2.99€ oppure 9.99€ per le 230 Gb e per la 300 Gb in portabilità, mentre con 1Mobile è possibile ripartire, ma si paga 15€.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile