Camel90 TIM non la menzioni nemmeno😂?
Loro sono senza speranza. Ma se mi provano errato sono pronto a passare a TIM 👀
No comunque a parte gli scherzi Vodafone ha la parte IMS già IPv6 e Iliad se viene forzato IPv6 lo assegna correttamente al telefono ma non si naviga.
Quindi hanno qualcosa lato accesso che funziona, e sulla core IP TUTTI hanno IPv6 funzionante.
Camel90 Peccato solo che il 99% degli utenti manco se ne accorge o sa di cosa stiamo parlando.
Questo è normale, in tutti i settori.
Però sul lungo periodo ne giovano tutti.
Camel90 ipv6 sul mobile serve a ben pochi
Serve a renderlo usabile sul fisso.
Altrimenti anche sul fisso che te ne fai di IPv6 se non puoi raggiungerlo da mobile?
Sul fisso le opzioni ci sono, sul mobile è vergognoso che ad oggi non c'è NESSUN ISP (piccolo, medio, grande, virtuale, inutile) che lo supporti.
Poi, sul mobile, che sia una /128, /64, statica, dinamica, nattata (si, l'ho detto davvero) non mi interessa, mi interessa solo poter accedere a risorse IPv6-only.
Ah, se per caso non fosse nattata/firewallata (come sembra su Wind) vorrebbe dire avere IP pubblico anche su mobile, dici poco? Per chi usa le SIM su videocamere, sensori, ... potrebbe essere una manna dal cielo.
handymenny Prende sempre più piede l'ipotesi che ci sia semplicemente qualcuno con le dita pesanti.
Finchè non ci saranno le cache Netflix dubito vedremo alcun tipo di deploy automatico, il giorno che lo fanno il 100% del traffico netflix gli passa su IPv6... e se non va il billing, ouch 🥵