• [cancellato]

eutampieri ho notato che ipv6 è diverso da quello che risulta sul router. Inoltre provando a pingare l'ip (su looking glass di vari isp), sia quello che visualizzo sulla pagina di test e quello che mostra il router non risulta pingabile.

eutampieri Qual è la lunghezza del prefisso (il numero dopo la /)?

La rete assegna delle /64

[cancellato] Anche tu vieni limitato a 128Kbps se fai un po' di speedtest IPv6? Puoi usare i server ookla skywifi roma e milano o uno degli altri qui per test: https://forum.fibra.click/d/33468-server-ookla-ipv6/

[cancellato] ho notato che ipv6 è diverso da quello che risulta sul router.

Forse sul router vedi la subnet intera, la parte dopo b121 è identica in entrambi i casi?

[cancellato] sia quello che visualizzo sulla pagina di test e quello che mostra il router non risulta pingabile.

Fortunatamente i router un firewall IPv6 lo hanno, a differenza di Android...

ma per la fibra invece niente ipv6?

• [cancellato]

• Modificato

handymenny ho provato questo e non mi risultano cap (al momento)

handymenny solo le prime otto cifre sono uguali dopo b121 ( xxxx:xxxx: cifre dopo somo diverse)

ora provo i test che mi hai detto

[cancellato] solo le prime otto cifre sono uguali dopo b121 ( xxxx:xxx: cifre dopo somo diverse)

allora semplicemente sul router vedi il prefisso, mentre sui vari siti web vedi l'IP che il tuo dispositivo sta utilizzando

Comunque mi fa piacere di non essere più l'unico sul forum con IPv6, almeno posso capire se i CAP e gli SMS di traffico esaurito sono una anomalia della mia linea o un problema generale

• [cancellato]

handymenny sono contento anche io ,che finalmente un operatore (big) si sia deciso ad iniziare ad usare ipv6 attivamente per di più su rete mobile 😃

• [cancellato]

per poter effettuare il test ipv6 devo farlo da cli o c’è un altro modo?

simonebortolin 🤨 ma da CLI o da browser? Da CLI mi sembrava andasse allora ho supposto che fosse così anche da browser

Nino12 Quindi si ha una sola sottorete?

Sì, ci dovrebbe anche essere una seconda /64 per hotspot in teoria, ma la rete non sembra assegnarla (= v4 only)

[cancellato] Se usi i server che supportano ipv6 sì

[cancellato] hai per caso notato se da quando hai ipv6 non hai più le disconnessioni ogni 4 ore?

• [cancellato]

Dani25 purtroppo quelle rimango, quando avvengono non ho più ipv6 (a volte).

• [cancellato]

ho provato a fare qualche speedtest sia da cli che da web.

Ma, sto ipv6 si riesce a capire se e dual stack? cioe penso di si, perche se lo assegnano cosi senza fare nulla nel router, o sul cellulare, suppongo sia cosi, o usano altro?
                Sempre se si puo riuscire a capire ovviamente.

Alessandro8083 a occhio sembra dual stack sì, l'IPv4 viene assegnato ma tanto sei in CG-NAT sul mobile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile