andreagdipaolo lucau Gentilmente potresti aggiornare il primo post Nei prossimi giorni lo faccio, devo ricontrollare tutto, molti gestori hanno cambiato
pepsi82 Ragazzi mi sono arrivati i 40€ di disattivazione Wind per passaggio a FTTH TIM. Io ricordavo che da contratto nel 2020 avrei dovuto pagare una sola mensilità in caso di recesso quindi 20€ avevo una absolute FTTC. Come mi consigliate di procedere?
iamlele96 pepsi82 PEC e se non rispondono positivamente conciliazione con provvedimento temporaneo allegando le evidenze della PEC inviata.
MrVanz iamlele96 quando ho lasciato Vodafone per Tim (tramite @LoreBlack ) hanno provato 2 (due) volte a mandarmi fatture con costi assurdi (prima 60 euro aggiuntivi e poi una fattura “finale” di 120 euro quando ero in Tim già da due mesi buoni). Sono andato in conciliazione sul sito AGCOM e entrambe le volte mi hanno fatto offerte al ribasso per chiudere la controversia, ho rifiutato e mi sono appellato alla delibera 418… e sono stato integralmente rimborsato con bonifico. “Ora e sempre resistenza” 😉 https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm È molto più semplice di quanto si pensa
MicheleBandinu giusgius "costi “a sorpresa”" che nella grandi compagnie sono addirittura registrati n elle previsioni di prevendita... aime .
andreagdipaolo Dome Non modificare i messaggi dopo che ti è stato risposto. Ad ogni vedo che hai aperto nuova discussione, dovevi fare così in principio.
pepsi82 mi ha risposto la wind rifiutando la mia contestazione ti comunichiamo di aver effettuato le opportune verifiche dalle quali � emerso che il contributo di migrazione addebitato è coerente con quanto definito dalle Condizioni Generali di Contratto WINDTRE. Pertanto non è possibile accogliere la tua richiesta. 🙁
pepsi82 mark129 mi ha telefonato un tizio dicendo che sul sito sta scritto che quando te ne vai devi pagare TOT quindi non puoi fare contestazione. Le informazioni erano chiare e leggibili
AgostinoLangellotti mark129 mi ha risposto la wind rifiutando la mia contestazione fanno sempre i leoni, finche' non li porti su conciliaweb, dove stranamente sono molto piu' "mansueti"
arwite buongiorno, qualcuno di voi si ricorda a quando risale l'aumento del costo di recesso o cessazione linea di windtre? perchè miei zii hanno richiesto cessazione della linea a febbraio e mi pare che allora il costo fosse ancora quello di una mensilità invece è arrivata l'ultima fattura e il costo è 42,70 euro, grazie
mark129 arwite a quando risale l'aumento del costo di recesso o cessazione linea di windtre? Non ricordo il fatto a cui ti riferisci, ma ammesso e non concesso, quale che sia la data, un costo maggiore del canone mensile è e resta illecito.
lucau arwite Io mi sono accorto di questa modifica navigando nel sito il 21 febbraio e l’ho riportato in questa discussione. Windtre ha comunicato i nuovi costi nella fattura di Marzo. Quello che importa è che prima o dopo Windtre ha sempre disatteso la direttiva AGCOM.
arwite mark129 mi pare che la comunicazione di aumento del costo di cessazione o recesso iniziò dalle fatture di marzo mentere miei zii hanno chiesto recesso con raccomandata a febbraio quindi prima che arrivasse la comunicazione di aumento quindi in teoria loro dovrebbero aver avuto in fattura l'importo pari al costo di una mensilità
mark129 arwite mi pare che Mi pare che non mi son fatto capire. Tu (azienda) puoi comunicare a me (consumatore) quel che vuoi, compresa una variazione contrattuale che innalzi il costo di recesso / cessazione MA, per la normativa italiana, quella variazione contrattuale si ha come illecita, non apposta, non esistente, qualunque siano la forma e la tempistica della stessa. Sono stato più chiaro adesso, o forse non ti ho proprio capito io dall'inizio?
arwite mark129 no no sei stato chiaro, quindi se loro pagavano 20 euro al mese per dire, avrebbero dovuto pagare 20 euro di cessazione giusto? quindi bisogna rivolgersi a conciliaweb?