Ciao tutti e grazie per le risposte . . .
@gianbyte: il mio numero non è nascosto e non lo è mai stato.
@Devidah : chi mi cerca - talvolta - non sempre per fortuna, riceve un messaggio vocale "numero inesistente".
@Paolonew2 : come riportato in OP Iliad un paio di gg fa mi ha suggerito appunto di disattivare "Deviazione chiamate". Non riesco ad essere preciso, ma il numero di deviazione non può che essere stato il mio numero di casa. Non posso affermare se quando ho inviato la sequenza suggerita quella deviazione era ancora attiva, ma il numero è certamente attivo.
Il difetto potrebbe anche dipendere dalla deviazione delle chiamate, ma entrano in gioco altri fattori: non raggiungibile? Impossibile perchè in alcuni casi avevo piena copertura. Occupato in altra conversazione? In questo caso ricevo l'avviso di chiamata e posso sospendere la chiamata in corso e passare al nuovo chiamante.
@gianbyte : numero inesistente ! gestore mobile, solo a volte.
@MaxBarbero : Iliad da parte mia l'ho chiamato. Agli altri non posso chiederlo.... Instradamenti sbagliati ? Dove posso approfondire ? Può darsi che il problema sia quello....
Come ho detto, ci metto un attimo a cambiare gestore, ma non vorrei trovarmi con lo stesso problema. Anche se penso che questa è la strada da prendere.
Anzi, mi sa che cambio, Fastweb credo da poco sta facendo una nuova offerta, la stessa che ho con Iliad: 5,95 con 50GB, con spedizione e attivazione gratuita. Rapido ed indolore . . .
Giusto per completezza: avendo un telefono con doppia sim, fino quattro mesi fa la seconda sim era appunto Fastweb: avendo deciso di disattivare ed estinguere il contratto, per farlo chiudere e per farmi restituire le mensilità indebitamente addebitate sono dovuto ricorrere a ConciliaWeb....
Buone cose a tutti . . .