- Modificato
Buonasera e ben trovati tutti.
Cliente ILIAD della prima ora, da molti mesi accade che i miei chiamanti ricevono l'avviso "numero sconosciuto".
Situazione spiacevole, sgravole e non più sostenibile.
Prima di cambiare gestore vorrei essere sicuro che dipenda dal gestore e non dalla SIM o dal telefono - un Huawei P30 Pro.
Ovviamente ho chiamato ILIAD un paio di volte e minimizzando mi hanno fatto fare alcune procedure.
Quanto suggerito alla prima telefonata in primavera non lo ricordo, l'ultima volta invece mi è stato suggerito di attivare la modalità aereo, disattivarla, quindi digitare il codice ##004# che avrebbe avviato una non meglio specificata procedura, confermando con "OK" al termine. Procedura che alla fine si è rivelata essere la banalissima disattivazione del servizio "Deviazione chiamate".
Molto gentilmente, avete contezza di questo difetto? Forse celle insufficienti ? Problemi generici ILIAD, del telefono o della SIM ?
Per cambiare gestore ci vuole un attimo, ma non vorrei avere lo stesso problema e perdere la tariffa di 5,99.
Saluti.