- Modificato
Stefan1578 ti ringrazio per la risposta comunque si al momento uso un router in cascata e lo zyxel in router mode, ma ho provato a collegarlo direttamente al pc sia in router mode che in IP Passthrough per fare tutte le prove ma i risultati sono sempre quelli. Comunque per chiarire meglio quello che mi succede: se metto lo zyxel dentro casa riesce a tirare qualcosina di più, mentre se lo metto in b38+n78 sempre dentro casa arriva anche sui 450-500 mega, ma solo in alcuni punti specifici dove non avrei come fissarlo, invece se lo metto in esterno puntato sulla bts di interesse i valori migliorano come è giusto che sia, però le prestazioni sono molto altalenanti con un minimo di 250 ed un massimo di 400 da un momento all'altro. S23 e mi 10t nello stesso punto (in balcone) sulla stessa bts con stesse bande aggregate vanno sempre almeno sui 500-550 stabili anche se i valori sono più "scarsi" rispetto lo zyxel...
Edit: ho anche un video nel pc dove una mattina presto ho fatto dei test con lo zyxel: in 4g andava a circa 350 mega, in dss ho raggiunto i 430 e in n78+ le stesse bande 4g del test fatto un attimo prima andavo a 500, quando in b38+n78 vado anche a 500 mega, solo che la b38 arriva ad un massimo di 100 mega quindi la n78 fa il resto ovvero circa 400 mega che sommati ai 350-400 di lte che avevo in 7+1+3+20 dovrebbero arrivare a 700 almeno, ma con lo zyxel non c'è proprio modo...