ale_caten96 Hai per caso visto se cambia qualcosa?
Zyxel NR7101 Latest Firmware+Quectel Firmware
Camel90 ho letto rapidamente il pdf, non ho ancora avuto modo per aggiornare il fw
Escluse piccole correzioni, mi è balzato all'occhio che la piattaforma di test includeva il modulo modem aggiornato alla r13a02
quindi è possibile che faranno il passaggio dalla r11a07 alla r13a02
ale_caten96 ah sarebbe bello. Quando la prossima settimana torno a casa.vedo anche io...
ale_caten96 grazie mille, installato oggi. Non mi sembra di aver notato grandi differenze ad una prima occhiata.
Per quanto riguarda il firmware del modem nessuna novità all'orizzionte?
mayo proprio ieri un utente sul forum di zyxel me lo ha passato (dfota dal r11a07 a r13a02), secondo @Alessandro8083 è probabile che lo abbia chiesto all'assistenza
Non l'ho ancora provato
Qui
ale_caten96 Ho provato ora a installare il modulo che hai postato tu. Però c'è qualcosa che non funziona, lo accetta ma non lo installa...
Camel90 uhm, il tipo mi ha anche inviato uno screenshot col modulo aggiornato
Magari provo a scrivergli
ale_caten96 ok grazie fammi sapere anche se provi tu
Direi che a questo punto aspetterei… ma uscirà ufficialmente?
- Modificato
mayo in genere zyxel da i firmware originali a chi li chiedi, poi se ha lo sbatti, lo posta sulla pagina dei download, con molto ritardo
Allora aspetto vostro feedback sul fatto che sia effettivamente la versione giusta e poi procedo.
Una domanda: se aggiorno il modulo perdo le configurazioni?
la versione R13 appena fatta da zyxel, e compatibile solo con la V8, quindi niente di strano, che dovete installare la V8, resettando le impostazioni.
Dopo di che gli farei 2 riavvii per far allineare il modem, e poi procederei ad aggiornare il modulo.
Ce sempre il discorso della sim, che se inserita puo dare problemi e bloccare l aggiornamento, ma riavviando qualche volta e riprovando, alla fine lo prenderà.
- Modificato
Camel90
Ho provato ad aggiornarlo ieri, con la v8 già montato da settimane
Andato subito al primo colpo
Ho notato un bel miglioramento in 3ca (b7 b1 b20) lato upload, passato dal picco di 45 mb con dei sostanziali 62 mb
Appena ho pingplotter pro, invece vorrei testarlo col dss (b1 b20 n7, anche se non so per quale motivo non riusciva ad aggregarmele tutte e 3 assieme ma solo con b1 n7 e b20 n7) e vedere se ci sono ancora delle microdisconnesioni che notavo col vecchio modulo
ale_caten96 Allora avrò sbagliato qualcosa io.
In ogni caso lunedì prossimo torno a case e riprovo. Ottimo dai se noti miglioramenti
- Modificato
Camel90 per ora positivo, solo quella stranezza quando voglio fare CA con la n7
Alla fine col precedente modulo, non era neanche sensato usarla, dato che appunto tramite pingplotter, notavo disconnessioni, che mi mandavano giù sessioni di desktop remoto, durante l'orario lavorativo