Alessandro8083 il fatto è che lo vorrei sperimentare pure io, ma ancora non hanno attivato le antenne 5G di nuova installazione e il 4G, dopo un milione di reclami tra PEC e 159 dal 28 ottobre, va da schifo. Penso comunque che questo 7102 sia uscito insieme al 7101 e pure al 7103, perché sul sito li mette tutti insieme. Il 7103 in più ha una presa USB C. Certo è che se gli hanno messo l'ethernet a 2,5gb una qualche aggregazione in 5G la farà...
Comunque adesso ho un B818 con una lowcostmobile a pannello e, fino a prima del guasto alla BTS, andavo a minimo 250mega a tutte le ore. Comunque il 7102 è cat20 in 4g e come prestazioni dovrebbe andare come il B818, se non meglio... ma come dice l'amico sopra è solo da provare

Stefan1578 Non e cosi, sono stati presentati, ma non erano usciti, il 7103 ancora non so se sia in giro, il 7102 e uscito da poco.
    non hanno lo stesso modem.

Stefan1578 anche no, al momento non lo supporta, se non con il firmware R13, che non puoi mettere senza il mio metodo.
    Non so il modem dentro per certo,ma dovrebbe essere il 520,che supporta il 2CA nativamente.

Alessandro8083 non si riesce a trovare un documento che indichi il modello di modem, incredibile. Se avessi la certezza che fosse quello che dici tu andrei a ritirarlo.

Alessandro8083 se equivale allo Snapdragon x60 è carrozzato bene, perché ho provato poco fa la mia SIM WINDTRE in un realme GT che monta quel modem e ho fatto 1.3gb su fast.com
      Me sento male. Purtroppo non è la BTS di fronte casa ma sono a lavoro.
      Allego screen da 1.1gb

se monta il 520, sarebbe X62

Alessandro8083 ma le prestazioni dipendono sempre poi dal software? Come in una macchina con la centralina taroccata o meno per intenderci... quindi, nel caso montasse lo stesso modem ma non fosse ottimizzato potrei non avere quelle prestazioni, giusto?
        Il 7101 monta l'x55?

16 giorni dopo

@Alessandro8083 innanzitutto grazie per la tua condivisione ed in video.

Ho due domande lato upgrade:

• come firmware attualmente ho "1.00(ABUV.6)C1". Mi consigli di passare alla V.7 ?
          • sul modem invece ho "RG502QEAAAR11A06M4G". Mi consigli di passare alla A07 ?

grazie mille per il tuo tempo

Beppe80 Certo, Build standard V7 lato router, R11A07 lato modem.

• Beppe80 ha risposto a questo messaggio

Alessandro8083 avevo temporeggiato in quanto mi era sembrato di capire che la versione più stabile prima era la 6 ma magari adesso anche la 7 è stabile. Confermi? Vado? 😃

Grazie 10x per il tuo supporto

Già che sei in contatto con Zyxel...
              Potresti dirgli che fare le scritte in grigio su sfondo grigio non è una buona idea per un'interfaccia ? 😂
              Non ho capito perchè portano avanti sta cosa da anni. Per carità, non ci si smanetta tutti i giorni, però che studino qualcosa di meglio.

Technetium Già che sei in contatto con Zyxel...

E un parolone, gli ho rotto le scatole abbastanza da farmi sentire, ma non solo io.
                Poi cmq ho droppato lo zyxel, sono passato ad FWA. Ma dalla V7 in poi, le cose funzionano, quindi direi che quello che doveva essere fatto, e stato fatto, hanno capito l antifona.
                i nuovi modelli sono basati su soc mediatek, e hanno firmware loro, quindi piu stabili almeno.

14 giorni dopo

FedericoR00 Ciao,
                sono nuovo del forum e leggendo questa discussione ho trovato questo tuo messaggio dove sei in condizioni niente male rispetto a me e volevo chiederti se riscontri ancora questo problema e se ti trovi in zona Ericsson perché anche io riscontro questa instabilità da parte dello zyxel con w3, ad esempio se lo metto fuori con valori migliori va dai 270-420, raramente riesce a fare qualcosina di più ma mai sopra i 500, mentre se lo metto dentro in b38+n78 va dai 470-520 con valori più "scarsi".
                Sembra come se vada un po' in crisi appena lo metto in esterno perché con le stesse combo non riesco mai a raggiungere i 500. Ho fatto dei test con s23 nello stesso punto con stesse bande e anche se dall's23 ho valori leggermente peggiori va dai 550 ai 600 ma anche di più alcune volte.
                Non so se è qualche impostazione dello zyxel, ma al momento ci ho smanettato abbastanza e non cambia mai nulla. Come firmware ho ABUV.6 C1 (so che c'è anche la 7 ma ho già provato e personalmente mi trovo meglio con la 6), il modulo è alla R11A07.

11 giorni dopo

Alessandro8083 anche se molto in ritardo, grazie per la risposta

a 6km in linea d'aria dalla bts senza ostacoli

franco789 l'ho trovato adesso, scusate la domanda

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile