Plastic
non si aggiorna all'utlima versione modem, dopo il riavvio è sempre presente la R11A07 e non la R13A02

• Plastic ha risposto a questo messaggio

Romarioele Strano davvero, bhe ti conviene fare affidamento ai GURU del forum, in ogni caso io ho prima portato il firmware alla V8 e poi aggiornato il modulo.

Quello che mi è successo con la 13A02 è che ad aggiornamento finito non è tornato alla pagina di login come le altre volte.

Che tu sappia è possibile rilanciare l'update, quindi provare a reinstallare l'ultimo update del modulo modem?? vorrei provare a rilanciare l'update da 11A07 a 13A02

Romarioele si ci vuole la v8, altrimenti non funziona.
    Poi prova piu volte, a me è andata dopo la terza volta che ci provavo

Camel90 puoi riprovare se dopo il tentativo sotto ti è rimasta la 11A07 oppure posso rilanciarlo anche io l'update?

Plastic io ho un Raspberry che mette a disposizione le licenze per RealVNC che lavora tutto su cloud quindi funziona "as is" senza toccare nat e routing: metti username e password dell'account e vai.

Domanda: qual è il modo più semplice e veloce di forzare lo Zyxel a “rileggere” il segnale?
      Nel senso: se se faccio una prova modificando l’orientamento dell’antenna come posso forzarlo a sganciarsi e riagganciarsi alla rete per vedere se si aggancia ad un’altra antenna? Il reboot via pannello di controllo? Lo spengo brutalmente (spero di no) oppure non lo riavvio affatto e semplicemente attendo?

Buonasera a tutti e scusate l'ora tarda. Sono nuovo nel forum e spero di non errare se mi inserisco in questa discussione. Da molti mesi ormai seguo con assiduità i vostri consigli e solo oggi ho deciso di scrivere perché ho un problema da sottoporvi. Dopo anni passati ad urlare al call center tim per internet a 10Mb ho visto che da pochi mesi è stato attivata nel mio paese la rete 5G, così avendo in famiglia diversi operatori ho testato tutti ottenendo il miglior risultato su rete windtre con un samsung s23ultra e pocoF3 intorno ai 500Mbps e 23ms di ping. Così ho ordinato una sim windtre alpsim denat. La BTS è a 7/800 min in linea d'aria senza ostacoli, in mezzo solo campi, e le pareti di casa mia sono in spesso cemento armato tant'è che con lo stesso galaxy all'interno non supero i 50MB. cosi mentre ero alla ricerca di un buon modem 5g mi sono imbattuto in quelli outdoor della zyxel vedendo su amazon il NR7101, e la recensione del video di miononno su YT. Tuttavia prima di acquistare ho notato che esistono diversi modelli simili, e mi chiedevo se qualcuno avesse consigli su quali comprare tra NR7101, NR7102, e il nuovo FWA710. Spero mi possiate aiutare, e vi ringrazio per i preziosi consigli dati fino ad ora. Scusate se sono stato un po' prolisso.

• Plastic ha risposto a questo messaggio

Lucifero2002 Ciao, io ho preso l'NR7101 e ci combatto da un paio di giorni, non ho sufficiente esperienza per darti un consiglio tecnico sensato. Tutta via posso consigliarti di aprire un topic apposito, con titolo chiaro e taggando "apparati" e "Mobile", in bocca al lupo

se questo è l'ultimo sono rincoglionito io

Romarioele
          Qualcuno ti ha suggerito di verificare la versione del firmware, che per poter aggiornare il modulo deve essere la v8 (non si è capito se lo hai fatto). Una volta accertato che hai la versione firmware giusta prova a scaricare nuovamente l'aggiornamento da 11A07 a 13A02 e installalo.

ochoalmocho

si, la versione firmware è la V8

se questo è giusto ho l'ultima versione dell'LTE modem, corretto?

Romarioele Dunque non ti resta che reiterare l'upgrade dalla 11A07 alla 13A02, pochi messaggi più sopra @Camel90 ha scritto che ci sono voluti tre tentativi per lui per ottenere l'effettivo aggiornamento..
              In bocca al lupo

Romarioele
              non hai l'ultima versione, hai la 11A07. L'ultima è la 13A02.
              Nello screenshot che hai postato è indicata la 11A07.
              Hai scaricato e applicato l'ultimo upgrade (da 11A07 a 13A02) ?

dal sito zyxel:

se io ho questa mi pare l'ultima

Romarioele TLDR: hai la penultima, la R11A07
                I file che trovi in quell'elenco sono file di upgrade "incrementale", quindi per intenderci funzionano singolarmente per passare da una versione all'altra. Se vuoi arrivare alla versione D partendo dalla A dovrai prima installare il file che fa il passaggio A->B poi il file che fa il passaggio B->C ed infine l'ultimo che fa il passaggio C->D.

Faccio questa premessa perchè il file che hai installato corrisponde alla versione R11A07, mentre l'ultima versione disponibile è la R13A02, Per effettuare questo upgrade dovrai caricare il file che permette di fare R11A07 --> R13A02, nella prima immagine che hai riportato si tratta dell'ultimo file in basso

Spero di essere stato comprensibile

Plastic

Plastic
                  Per chiarire.. qualche cane in Zyxel ha pensato bene di chiamare i file per l'upgrade con
                  Codice completo della versione precedente , trattino, solo "parte finale" del codice della versione nuova.
                  Potevano tranquillamente inventare uno schema migliore. 😄

Se sul tuo router trovi scritto "RG.... QUALCOSA..... R13A01.. M4G " Allora hai l'ultima versione, altrimenti devi fare un aggiornamento.

Technetium concordo su tutto tranne che su R13A01, l'ultima versione è la R13A02 😉

Romarioele se io ho questa mi pare l'ultima

NO, hai la penultima! Ma dai, ci stai prendendo per i fondelli? 😂🤔

Plastic
                      Si.. ho sbagliato a digitare 😅

Technetium Era chiaro per me, volevo solo evitare di confondere ulteriormente @Romarioele

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile