Per una corretta installazione del router viene suggerito di usare l'app Zyxel Air, con questa app è possibile verificare in tempo reale l'efficacia della posizione dell'antenna e correggerla conseguentemente.
Domanda: Ho eseguito questa procedura, il segnale è leggermente più forte (RSRP -87 dBm) in una certa direzione (alla quale becco una BTS a 8km circa) mentre è un pò più scadente (RSRP -90 dBm) se punto l'apparato nella direzione di una BTS molto più vicina (1,5km). Il segnale più scadente è solo perchè nonostante io lo stia ruotando riceve ancora dalla BTS più lontana?? Vale comunque la pena lasciarlo orientato nella direzione delle BTS più vicine anche se il segnale è più basso??
Per chiarezza allego immagine che ho inserito in altro thread, le frecce nere indicano le BTS lontane a cui mi collego, quelle verdi sono invece le 2 BTS più vicine che vorrei agganciare.

mayo mi pare una ottima soluzione, dovrei poter installare un VNC anche sul mac che ho a casa, sai mica quali siano le porte da sbloccare?? Ho una SIM ALPSIM denattata...