barney81 ale_caten96 Se lascio tutto in auto dovrebbe riconnettersi su una cella diversa quando quella in uso viene spenta ?
ale_caten96 barney81 si, ma sconsiglierei il lasciare tutto in auto, rischieresti magari di collegarti su una cella di un'altra bts con performance peggiori Per quello dicevo testa prima le bts che ti irradiano, inizi guardando da lte Italy, e poi con lo zyxel
niceguy12 Ciao, quale e la diferenza tra nr7101 nebula e nr7101? Gli firmware sono intercambiabili? Meglio nebula o meglio stock?
mayo niceguy12 nr7101 non è gestibile da remoto, nebula sì. Io ho messo un raspberry in LAN a cui mi collego con VNC ed il gioco è fatto.
Camel90 niceguy12 Gli firmware sono intercambiabili Si, io ho il nebula ma ho sempre messo i firmware "normali"
mayo Camel90 non credo però di possa installare firmware Nebula su hardware non Nebula... o mi sbaglio?
Camel90 mayo Non ne ho la certezza assoluta, ma penso si possa fare tranquillamente. È solamente un firmware alla fine, sullo stesso identico hardware/modem
mayo Camel90 anche a me sembra così ma leggendo su questa pagina mi sono venuti i dubbi: https://support.zyxel.eu/hc/en-us/articles/4417060843282-Mobile-Router-into-Nebula-Hardware-and-Software-Identification-LTE3301-Plus-NR5101-NR7101-
butcher E' stato ufficialmente rilasciato il firmware RG502QEAAAR11A07M4G-R13A02. Qualcuno l'ha già provato?
mayo Ciao a tutti, solo per un aggiornamento: dopo mesi di test indoor con la nr7101 appoggiata su un tavolo mi sono deciso ad installarla sul tetto: ho raggiunto 600mb in download e 100mb in upload; ok, il ping ha un po’ di latenza ma mi sta dando grandi soddisfazioni! (PS è possibile che lo speedtest a bordo dell’antenna restituisca dati falsati? Solitamente più bassi del test fatto da un dispositivo cablato in lan).
Viper80 @Alessandro8083 possiedo nr7101 acquistato su amazon3 giorni fa proceduto a fare aggiornamento fino all'ultima versione RG502QEAACR13A02M4G mi chiedevo conviene passare alla 13A03M4G? ora sotto 5g raggiungo una buona velocità 640 mb/114 mb non male. ame principalmente intere più che altro la stabilità di ping che si aggira sui 25 però non è molto stabile nel tempo...conviene per ovviare a questo aggiornare il firmware mi darebbe migliorie a riguardo o dovrei pensare di fare il reso e prendere il modello successivo nr7102 o sentito il zyxel fwa710 molto prestante in 5g? o orientarmi su un altro tipo sempre outdoor? Cosa mi consigli? per avere il max di prestazioni e stabilità...linko gli screen dei dati banda...
ale_caten96 Viper80 passare alla 13A03M4G? non mi risulta disponibile il dfota dal sito, te lo han passato privatamente?
Viper80 ale_caten96 non sito ufficiale no ma Alessandro a inizio post ha linkato I firmware da scaricare e la sezione quectel firmware c'è.... Viper80 non se n'è parlato ma Alessandro ci potrà dire qualcosa in merito...😜
ale_caten96 Viper80 c'è.... quello però non è il dfota per lo zyxel (che sarebbe plug & play), quel file è possibile flasharlo con Qfirehose direttamente sul quectel, solo dopo aver installato un os alternativo sullo zyxel (ROOter in questo caso) Qui il video di Alessandro
Locria_77 Salve ragazzi. Mi sono appena iscritto al forum xkè sono deciso di comprarmi lo zyxel nr7101. Ho guardato vari video su youtube e alla fine sono finito in questo forum dove no letto che siete abbastanza preparati a riguardo. Io ho una Bts vodafone a 1km da casa e un'altra bts con 5g n28 a 1.6km sempre in linea d'aria con quella a 1km. Col cellulare fuori al balcone raggiungo oltre i 300mbit/s. Avevo acquistato un TLC che dentro casa non mi dava prestazioni soddisfacenti e messo fuori al balcone avevo velocità superiori. Quindi non essendo per esterno ho fatto il reso. Ora sto aspettando il rimborso per acquistare lo zyxel. I parametri misurati fuori al mio balcone sono RSSI -52. SINR 10 RSRP -89 secondo voi faccio un buon investimento?
mariomultimedia87 Buonasera a tutti.. mi è appena arrivato lo Zyxel NR7101 Nebula... ho aggiornato il FW all'ultima versione Nebula, quindi la V1.15(ACCC.3)C0 ma non riesco a trovare aggiornamenti per il modulo.. mi potete aiutare??
Bocciaroccia Ciao, dai un'occhiata quì: https://support.zyxel.eu/hc/en-us/articles/4403365084818 Fai attenzione, gli upgrade del modulo sono incrementali. Prima devi installare le versioni successive alla tua fino ad arrivare all'ultima in quest'ordine: RG502QEAAAR11A03-R11A06 RG502QEAAAR11A06M4G-R11A07 RG502QEAAAR11A07M4G-R13A02 (ultima versione) Togli la sim dal router prima di effettuare gli upgrade del modulo.
mariomultimedia87 Bocciaroccia grazie della risposta.. quindi praticamente mentre il firmware cambia da Nebula a standard, per quanto riguarda il modulo si usano gli stessi file.. giusto?