Alessandro8083 la versione R13 appena fatta da zyxel, e compatibile solo con la V8, quindi niente di strano, che dovete installare la V8, resettando le impostazioni. Dopo di che gli farei 2 riavvii per far allineare il modem, e poi procederei ad aggiornare il modulo. Ce sempre il discorso della sim, che se inserita puo dare problemi e bloccare l aggiornamento, ma riavviando qualche volta e riprovando, alla fine lo prenderà.
Camel90 ale_caten96 Alessandro8083 niente, non mi prende il firmware... L altra volta al 1 colpo avevo fatto gli aggiornamenti alla r7 senza problemi e con la sim inserita 😅 Ora ho riavviato 2/3 volte e tolto la sim ma nulla. Bho... Edit: dopo 250 riavii funziona tutto con modulo aggiornato
Plastic Alessandro8083 la versione R13 appena fatta da zyxel, e compatibile solo con la V8, quindi niente di strano, che dovete installare la V8, resettando le impostazioni. Angix Leggo questa frase qualche messaggio più in su... quindi direi di si in qualche modo le due versioni sono legate...
ale_caten96 Camel90 Ho provato ad aggiornarlo ieri, con la v8 già montato da settimane Andato subito al primo colpo Ho notato un bel miglioramento in 3ca (b7 b1 b20) lato upload, passato dal picco di 45 mb con dei sostanziali 62 mb Appena ho pingplotter pro, invece vorrei testarlo col dss (b1 b20 n7, anche se non so per quale motivo non riusciva ad aggregarmele tutte e 3 assieme ma solo con b1 n7 e b20 n7) e vedere se ci sono ancora delle microdisconnesioni che notavo col vecchio modulo
Camel90 ale_caten96 Allora avrò sbagliato qualcosa io. In ogni caso lunedì prossimo torno a case e riprovo. Ottimo dai se noti miglioramenti
ale_caten96 Camel90 per ora positivo, solo quella stranezza quando voglio fare CA con la n7 Alla fine col precedente modulo, non era neanche sensato usarla, dato che appunto tramite pingplotter, notavo disconnessioni, che mi mandavano giù sessioni di desktop remoto, durante l'orario lavorativo 😂
Alessandro8083 Si, alla fine, il dfota e lui, il tizio che ce l ha passato, ha detto che glielo ha dato il servizio clienti zyxel. Gia caricato sul mio drive mega se volete
mayo Ciao a tutti, ho correttamente aggiornato firmware e modulo. Avrei una domanda che non c'entra con questo: la BSS a cui mi collego (Vodafone) fornisce le bande B1, B3, B20 ed N78 (TDD sub-6GHz AAU), posso fare l'aggregazione tra le 4 bande o suggerite qualcosa d'altro? Grazie mille come sempre!
Camel90 mayo posso fare l'aggregazione tra le 4 bande o suggerite qualcosa d'altro? Certo che le puoi fare, perché vorresti fare altro?
ale_caten96 Camel90 molto strano, ma ti rimane in pending? ti da un messaggio d'errore? Eventualmente prova prima un reset del firmware e poi riprova Ipotesi: hai per caso un estensione abilitata (un adblock ad esempio) sull'indirizzo della ui dello zyxel? A me ad esempio bloccava del tutto la sezione Log, magari crea problemi anche per l'upgrade del modulo
Camel90 ale_caten96 alla fine è andato, dopo aver fatto un reset e molti riavii. Per ora mi sembra molto piu veloce (magari è un caso) ad aggregare n78.. Grazie a tutti comunque
bovirus @Alessandro8083 Visto che hai i contatti con il supporto tecnico Zyxel non è che riesci a fari dare il firmware per lo zyxewl DX5401? E indicato nei bolletinbi tecnici Zyxel ma non si trova da nessuna parte. Grazie.
Camel90 Ma è possibile fare un downgrade del modulo LTE? Se volessi tornare alla v7, te @Alessandro8083 sai qualcosa? lmbora si fa 4ca+78
Alessandro8083 Camel90 servirebbe un dfota da R13 a R7, ma perche R13 va male? sempre piu aggiornato della 7.
Camel90 Alessandro8083 servirebbe un dfota da R13 a R7, Quindi non esiste ad ora, andrebbe richiesto all assistenza? Alessandro8083 ma perche R13 va male? No no inizialmente mi pareva pure meglio. Ma ora che la CPE è sempre al sole, praticamente di pomeriggio NR viene staccato. Probabilmente va in protezione per il caldo. Volevo solamente fare una prova e capire se effettivamente è il caldo a dare questi problemi o il modulo
Alessandro8083 Camel90 tranquillo, e windtre che fa sti scherzi, pure a me sta capitando di perdere N78, ma non e il firmware, la spengono a random. Difficile che vada in protezione, e ben dissipato. Per dire nella mia bts, hanno spento la N3 del tutto. e la N78 va e viene.
Camel90 Alessandro8083 Nel mio caso no, n78 è sempre attiva. Ho una sim Fastweb 5g nel cell e lo vedo. Praticamente è il grande caldo e il sole diretto la causa (chissà che temperatura infernale ci sarà dentro al modem), perché ieri sera ho fatto una copertura per proteggerlo dal sole, e n78 rimane attaccato ora durante il giorno (seppur con prestazioni un po inferiori alla media)