DerAdler
ok ci sono, me l'ero proprio perso il buco rj45 che rientra. ora ci siamo si. sicuramente meglio di quella classica esterna. io le due 503 le ho anche quindi potrebbe essere una soluzione migliore sicuramente.
resta il fatto cmq che, almeno nel mio caso, cerco anche protezione, che mi darebbe solo il "quadretto" chiuso a coprire tutto e cmq ti rimane la bretella fibra borchia-ont a vista + alimentatore ont e relativo cavetto a vista.
so che può sembrare una paranoia mia, ma vi assicuro che con bimbi piccoli lasciare tutto alla mercè sarebbe troppo rischioso. una botta nel connettore fibra o nel alimentatore e sono bestemmie......
GIOSA
io fossi nella tua situazione ci farrei trovare direttamente una scatola di derivazione incassata nel muro. una volta che hai lo spazio dentro al muro ci metti tutto dentro, coperchio bianco a filo muro, e sei a posto. ovviamente li deve arrivare i corrugati che portano la fibra + quello che fanno andare via la lan da ont verso il router + la 220v per alimentare ont. in pratica quello che voglio fare io con una scatola esterna ma migliore dal punto di vista estetico, ovvero incassata a muro.
avere le 503 risolve il problema dal punto di vista tecnico, nel senso che riesci a fare il lavoro, ma ha le contro indicazioni che stiamo dicendo qui, ovvero 1 estetica e 2 mancanza protezione. se per te questi due fattori non sono un problema allora le due 503 sono sufficienti secondo me. ma già che sei con la ristrutturazione io andrei di sicuro con un "vano" proprio interno al muro dedicato a tutto il troiaio ® fibra