Nicola02 AlexDev_ qui sarebbe utile la funzione di pianeta fibra per vedere il segnale, per curiosità
Emelianenko La cosa strana,come rilevato da altri utenti,é proprio la sistematicità dell'orario...nel mio caso dalle 20,30 alle 23. In altri orari sempre e comunque banda piena...
zigo95 L4ky anche io con lo stesso problema ho l’upload a 20 Mbps fissi, vengono intaccati solamente ping e download.
Romarioele Anche la mia 100, prima con Eolo e ora con PFibra su altra BTS fa così spesso. segnale 25-26 db costanti Il problema sono quasi sempre le BTS. Non si può fare niente. Se non sperare che prima o poi arrivi FTTH e bye bye Eolo
Nicola02 Romarioele il bello è che open fiber spera di accontentare una marea di gente figata con sto tipo di fwa hahah, siamo destinati a usare i piccioni con una chiavetta usb per condividere file. Sarà starlink a salvarci?
Romarioele Nicola02 I pannelli FWA di OF almeno non soffrono di saturazione....almeno così si dice Starlink mi avrà solo quando metterà upload decente, stabilità nel download e quando mi permetterà (se mai si potrà tecnicamente) di usare il mio cavo Ethernet
antonioerpanettone Per curiosità ieri sera ho fatto delle prove con lo smartphone, posto i risultati: il server utilizzato è Eolo distanza 412 km
Nicola02 si vede che la bts a cui sei collegato è più che libera, le nostre stanno iniziando a soffrire
Nicola02 L4ky e anche stasera saturazione, iniziato alle 23:20 circa, prima era al top sempre oltre 100. Stavolta ho provato connesso all'antenna...
Nicola02 appena tornata, stavolta è durata 20 minuti, i misteri della vita. Settore e segnale sempre quelli
Nicola02 AlerkOne sarebbe bello vedere se ci succede a entrambi alla stessa ora per capire se è colpa della bts o della rete in generale
Nicola02 Update: nel frattempo i cali hanno toccato pure 1 mega. Ho sentito l'assistenza mi confermano episodi di saturazione sulla bts a cui sono collegato, che impattano tutti, anche gli utenti Eolo stessi. Mi dicono che Eolo è già a conoscenza di ciò e che stanno facendo anche loro (Pianeta Fibra) pressing per risolvere prima possibile
x_term Quasi sicuramente la raccolta nella tua zona è satura, quindi il traffico dalla BTS verso Milano ne risente ovviamente, e non avranno fibre subito disponibili o non possono fare upgrade diretto di quel link. Amplieranno appena possibile.