L4ky Nicola02 Puoi verificare in area cliente il segnale? Non è lui la causa ma son curioso.. Il problema lo hai da tutti i dispositivi? Sia in Wifi che via cavo?
antonioerpanettone L4ky Puoi verificare in area cliente il segnale? Dove si trova questa funzione? grazie
Nicola02 22 db (il mio standard), sono da pc in cat6. Da tutti i device, l'ho notato dal fatto che faticava a caricare i reels su instagram tutto su un colpo. Ho ovviamente controllato l'uso di banda dal router, nessun device sta scaricando cose. Avviso appena torna così da vedere quanto dura
L4ky Nicola02 E' strano che sia così sistematico e l'upload non venga toccato. Onestamente fatico a pensare sia un problema della rete.. Hai un altro router da provare? antonioerpanettone Dove si trova questa funzione? grazie Questo dato è visibile solo in area cliente Pianeta Fibra. Se sei cliente EOLO non si può vedere
Nicola02 L4ky non ho altri router potrei provare con l'antenna direttamente su pc la prossima volta che vedo il problema. Ho seri dubbi che possa essere il router, ma comunque provare non costa nulla. Non è preciso a sta ora sempre, è totalmente random, a volte è capitato pure la mattina. Purtroppo sempre negli orari fuori quelli di lavoro, non ho modo di dimostrarlo al supporto nel momento cruciale, li si allora si capirebbe
zigo95 L4ky anche io con lo stesso problema ho l’upload a 20 Mbps fissi, vengono intaccati solamente ping e download.
Nicola02 L4ky e anche stasera saturazione, iniziato alle 23:20 circa, prima era al top sempre oltre 100. Stavolta ho provato connesso all'antenna...
Nicola02 AlexDev_ qui sarebbe utile la funzione di pianeta fibra per vedere il segnale, per curiosità
Emelianenko La cosa strana,come rilevato da altri utenti,é proprio la sistematicità dell'orario...nel mio caso dalle 20,30 alle 23. In altri orari sempre e comunque banda piena...
Romarioele Anche la mia 100, prima con Eolo e ora con PFibra su altra BTS fa così spesso. segnale 25-26 db costanti Il problema sono quasi sempre le BTS. Non si può fare niente. Se non sperare che prima o poi arrivi FTTH e bye bye Eolo
Nicola02 Romarioele il bello è che open fiber spera di accontentare una marea di gente figata con sto tipo di fwa hahah, siamo destinati a usare i piccioni con una chiavetta usb per condividere file. Sarà starlink a salvarci?
Romarioele Nicola02 I pannelli FWA di OF almeno non soffrono di saturazione....almeno così si dice Starlink mi avrà solo quando metterà upload decente, stabilità nel download e quando mi permetterà (se mai si potrà tecnicamente) di usare il mio cavo Ethernet
antonioerpanettone Per curiosità ieri sera ho fatto delle prove con lo smartphone, posto i risultati: il server utilizzato è Eolo distanza 412 km