zigo95 L4ky anche io con lo stesso problema ho l’upload a 20 Mbps fissi, vengono intaccati solamente ping e download.
Romarioele Anche la mia 100, prima con Eolo e ora con PFibra su altra BTS fa così spesso. segnale 25-26 db costanti Il problema sono quasi sempre le BTS. Non si può fare niente. Se non sperare che prima o poi arrivi FTTH e bye bye Eolo
Nicola02 Romarioele il bello è che open fiber spera di accontentare una marea di gente figata con sto tipo di fwa hahah, siamo destinati a usare i piccioni con una chiavetta usb per condividere file. Sarà starlink a salvarci?
Romarioele Nicola02 I pannelli FWA di OF almeno non soffrono di saturazione....almeno così si dice Starlink mi avrà solo quando metterà upload decente, stabilità nel download e quando mi permetterà (se mai si potrà tecnicamente) di usare il mio cavo Ethernet
antonioerpanettone Per curiosità ieri sera ho fatto delle prove con lo smartphone, posto i risultati: il server utilizzato è Eolo distanza 412 km
Nicola02 si vede che la bts a cui sei collegato è più che libera, le nostre stanno iniziando a soffrire
Nicola02 L4ky e anche stasera saturazione, iniziato alle 23:20 circa, prima era al top sempre oltre 100. Stavolta ho provato connesso all'antenna...
Nicola02 appena tornata, stavolta è durata 20 minuti, i misteri della vita. Settore e segnale sempre quelli
Nicola02 AlerkOne sarebbe bello vedere se ci succede a entrambi alla stessa ora per capire se è colpa della bts o della rete in generale
Nicola02 Update: nel frattempo i cali hanno toccato pure 1 mega. Ho sentito l'assistenza mi confermano episodi di saturazione sulla bts a cui sono collegato, che impattano tutti, anche gli utenti Eolo stessi. Mi dicono che Eolo è già a conoscenza di ciò e che stanno facendo anche loro (Pianeta Fibra) pressing per risolvere prima possibile
x_term Quasi sicuramente la raccolta nella tua zona è satura, quindi il traffico dalla BTS verso Milano ne risente ovviamente, e non avranno fibre subito disponibili o non possono fare upgrade diretto di quel link. Amplieranno appena possibile.