ilboy95 Mirror1 scusami forse le domande fatte e rifatte. VoLTE e 5G si sono attivati da soli dopo quanto? C'è un contatore dati estero?
Mirror1 ilboy95 Guarda, io ho avuto la fortuna di attivare una sim gialla, attivata già navitamente su rete WindTre. Volte e 5g si sono attivati non appena fastweb ha deciso di aprire questi servizi al pubblico (parliamo ormai di diverso tempo fa). Le sim che ho portato in fastweb di recente hanno seguito le tempistiche riportate sul forum, grosso modo: circa 3 settimane per il passaggio su WindTre ed una settimana per avere voLTE e 5g (sim inserite in terminali compatibili).
m1k4bz Ragazzi, scusatemi. C'è la possibilità di chiedere oppure restare sotto rete TIM senza migrare sotto w3 ?
MattiaBo easymax Pochi giorni fa sono stato in Austria e ho avuto problemi con lo switch del Roaming. Mentre con vodafone mi ha agganciato subito ad A1, fastweb mi ha mandato solamente il messaggio "Benvenuto in Austria..." e nel giro di pochi secondi continuava ad andare in nessun servizio. Ho risolto selezionando manualmente dall'elenco reti A1
handymenny MattiaBo Purtroppo per le SIM che devono cambiare IMSI è fisiologico che ci sia più ritardo, però in compenso (nel caso di Fastweb) si hanno accordi di roaming pari o anche superiori agli MNO italiani. flavione non l'APN Anzi alcuni (vecchi) dispositivi mettono in automatico quello di swisscom e va cambiato a mano (altrimenti non si naviga)
stich86 Ma possibile che presa SIM al totem giovedì ed oggi ancora non è attiva? Quanto ci vuole, una settimana? 😂
Raffaele992 Ma come faccio ad acquistarla online? Per poterlo fare mi rimanda al login su myfastweb, che però non posso fare perché non c'è l'opzione per registrarsi. L'unica cosa posso fare e prenotare e andare in un negozio fisico. Mi manca un passaggio?
gabbo-1234- Salve a tutti, se faccio la migrazione ci pensano loro a disdire il contratto con Iliad? Il volte è presente solo su rete WindTre o anche su rete Tim? Grazie
handymenny gabbo-1234- WindTre o anche su rete Tim? su entrambe gabbo-1234- se faccio la migrazione ci pensano loro a disdire il contratto con Iliad? Certo, a MNP completata la SIM precedente si disattiva
LucaTheHacker Per chi ha fatto l'attivazione, andando su https://fastweb.it/myfastweb/attivazioni/stato-attivazione/ vedete qualcosa?
fra20 LucaTheHacker Ho fatto richiesta sim il 02/09, fino a sabato sera avevo lo stesso messaggio, stamattina risultava sim in preparazione ed oggi mi è arrivato sms con conferma spedizione. Al link ora compare quanto segue:
m1k4bz handymenny Ma c'è la possibilità di restare sotto rete tim ? Oppure si passa in obbligo su windtre ? Ho un iphone 13 pro
LucaTheHacker fra20 Meno male che dicevano che sarebbe arrivata in 5 giorni a casa, se dal 2 ancora è in preparazione ti arriverà minimo minimo giovedì/venerdì.
G_Alo87 LucaTheHacker beh il 2 settembre era di venerdì. Nessuno spedisce il sabato e la domenica quindi è normale che l'abbiano spedita oggi. A me,a Roma, arrivò il giorno dopo la spedizione (avvenuta nella stessa giornata in cui ho fatto richiesta. La richiesta della SIM la feci la mattina e il pomeriggio la spedirono. Il giorno dopo arrivò a casa). Non vedo nessun ritardo in questa spedizione,sinceramente.
LucaTheHacker G_Alo87 Nessuno spedisce sabato e domenica, ma "prepariamo la tua sim" non è "stiamo spedendo". Vuol dire che né venerdì, né sabato, né domenica hanno preso in gestione la cosa, l'hanno presa in gestione oggi e forse domani faranno la spedizione. Che ci metta un giorno mi pare strano, mi sarei aspettato 2-3 giorni lavorativi per quella.
arin Ho chiesto il downgrade a questa tariffa, ma mi è stato risposto dall'assistenza su WhatsApp che non è sottoscrivibile come cambio piano, bensì solo come nuova attivazione.
LucaTheHacker arin andreagdipaolo https://forum.fibra.click/d/32911-fastweb-mobile-light-di-nuovo-col-5g-a-595eur/3 parrebbe possibile in realtà
bortolotti80 arin È possibile farlo, io l'ho richiesto e dopo un giorno avevo nell'area personale il nuovo contratto, però mi hanno fatto richiamare dal reparto commerciale (partendo dall'assistenza whatsapp) Può essere tu abbia trovato una persona appena assunta su WhatsApp, per me è già il terzo cambio in 2 anni, mi trovo bene con il servizio clienti, solo una volta ho avuto un problema simile al tuo