Nuovo profilo Eolo a 200 Mbps
jay985 Si la base è la 30 Mb/s, puoi farti attivare la 100 o la 200.
antonioerpanettone grazie, allora tocca insistere.
jay985 grazie, allora tocca insistere.
la 200 credo che la devi richiedere una volta attivata la 100, lo potrai fare direttamente dalla tua pagina personale.
Io ho fatto tutto in online prima attivazione selezionando la 100, una volta disponibile la 200 ho attivato da pagina web.
- Modificato
AlexDev_
Per mia esperienza vissuta ti dico di si.
Poi se ci sono dei fattori specifici che vanno contro all attivazione dei 200 questi io non li posso sapere.
Non sono un fan del sito tirolese ma è da quel sito che a settembre ho scoperto di avere la bts "attivabile" ai 200.
A distanza di poco più di 6 mesi e 4 o 5 chiamate per sapere se erano fruibili i 200 , da inizio mese navigo
perfettamente a 200.
joe
lupoarrabbiato io ad esempio in fase di attivazione avevo 27 db, purtroppo ho solo la 100, ho chiesto più volte di attivare la 200 ma nulla.
Secondo me dipende dalla BTS se è a 200 o no
lupoarrabbiato
Scusa ma non conosco questo dato. Se mi dici come faccio a sapere il dato che mi richiedi te lo invio entro stasera. Sono curioso pure io
mitico81
Hai perfettamente ragione. Fino a circa 1 mese fa la bts dove sono collegato andava a 100 (mi arrivavano reali dai 85 ai 95)
In seguito è stata aggiornata ai 200 e i dati strepitosi di down e up li vedi sopra,
joe
mitico81 Secondo me dipende dalla BTS se è a 200 o no
La mia infatti la supporta, secondo l'assistenza tecnica, io sono felice più per l'upload che è 50 costante, però 200 in DL non mi dispiacerebbero.
JOE90 Scusa ma non conosco questo dato. Se mi dici come faccio a sapere il dato che mi richiedi te lo invio entro stasera
. Sono curioso pure io
Io l'ho chiesto all'assistenza tecnica ITALIANA, se trovi quello competente ti dice anche di più. Basta che gli chiedi il valore SNR dell'antenna...
Sono entrato nella mia area cliente e alla voce INFORMAZIONE ANTENNA ho solo trovato questo:
Antenna:
Informazioni antenna
Tipo antenna EOLOWAVEG
Mac Address Antenna
BTS a cui l'antenna è associata Cherasco
Livello del segnale Eccellente
Se ci sono altri modi per avere altri dati fatemi sapere.
Ragazzi mettete il paese se possibile, grazie.
- Modificato
SalvatoreSolano
La BTS a cui sono collegato è quella di Cherasco (CN). A circa 6km (ho misurato con Google Maps) in direzione ovest c è la mia antenna. Ovviamente visuale diretta senza nessun intralcio.
Eccola qua la piccolina. Fibrata ovviamente questo mi è stato confermato.
- EOLO
Io sono molto curioso su chi vi informa se una BTS è fibrata o no, anche perchè che sia fibrata o meno ha praticamente zero rilevanza sui discorso 200 mega
kaia
Si certo quello lo so però quello che voglio dire è che a circa 6km da bts , in aperta campagna dove il primo paesino sta a diversi km, avere i 200 mega ma che fossero anche "solo" 150 per me è un gran lusso e ne vado fiero. Qui in piemonte ho amici sparsi in diversi paesini dove neanche eolo arriva con i 100 ma "solo" con i 30 (e fino a 4 anni fa io ero uno di quelli).
Ero stato avvisato dall operatore in fase di cambio che la velocità effettiva sarebbe stata inferiore ma non di molto, e così è stato.
joe
CIao a tutti,
Io penso di avere un problema, ho fatto l'attivaizione di un nuovo contratto eolo con i 2 pacchetti per avere la 200mb, tutta via ad oggio navigo a 100/20 pieni e dall'area clienti mi dice che il mio abbonamento ha velocità fino a 100mb, non capisco se devo fare qualcosa io per attivarla o meno.
Dalla verifica di copertura del sito mi dice che sono coperto dalla 200mb (sono a meno id 2km dalla bts), il tecnico mi aveva detto che avrei avuto la 200 ma ci avrebbero messo un po ad attivarla.
Se chiamo l'assistenza mi dice che non sono coperto.
E' possibile una cosa del genere??? anche perche io sto pagando anche i pacchetti per la 200 ma usando sono la 100.
Grazie