Ho mandato loro una PEC lunedì chiedendogli che tariffa mi applicano a partire dall'1 dicembre. Spiegando loro che già un operatore via WhatsApp mi aveva scritto che le tariffe rimanevano bloccate fino al 30 aprile secondo decisione di Iren, ma riportandogli anche l'intervento del garante.
Mi hanno risposto oggi alla PEC ri-allegandomi le lettere che mi avevano inviato a settembre*, e spiegandomi che in esse veniva riportata la nuova tariffa che mi avrebbero applicato dalla scadenza in poi. Mi sembrava una risposta pre-impostata, perché non c'è stato alcun riferimento né al provvedimento dell'AGCM che io menzionavo nella PEC, né alle risposte che già gli operatori mi avevano dato via WhatsApp.
*Questa loro risposta però, mi ha fatto notare che le lettere che mi hanno inviato nei mesi scorsi dove mi comunicavano il cambio tariffa, non erano di agosto come ricordavo. Ma di settembre! E questo posiziona le lettere in un preavviso inferiore ai 90 giorni per il cambio tariffa - come invece previsto da contratto.
Quindi, di fatto, le lettere dove mi cambiano la tariffa sono bloccate dall'AGCM, ma non sono nemmeno valide in termini di preavviso contrattuale (poiché inferiori a 90 giorni).
Che dite? Mando un'altra PEC diffidando da cambiarmi tariffa perché avviso non pervenuto entro i termini contrattuali?