Buongiorno, l'11/9 tra le centrali XGS-PON attivate c'è anche GITAITAB però solo alcune vie e civici già coperti in FTTH risultano ora a 10Gbit, altri sono rimasti a max 2.5
Come mai? è solo questione di tempo o rimarrà così?
Buongiorno, l'11/9 tra le centrali XGS-PON attivate c'è anche GITAITAB però solo alcune vie e civici già coperti in FTTH risultano ora a 10Gbit, altri sono rimasti a max 2.5
Come mai? è solo questione di tempo o rimarrà così?
piero91 Come mai? è solo questione di tempo o rimarrà così?
Non è la prima volta che mi capita di vedere situazioni analoghe. Ho amici collegati a centrali 10Gbps che potevano attivare solo 2.5Gbps. Nel loro caso è stata una situazione temporanea, dopo un paio di mesi hanno potuto attivare la 10Gbps.
mito94 mito94 Aggiunte nel nuovo foglio excel, e così cambia anche la versione, dato che c'è una modifica di formule e colonne...
Aggiunta colonna "G" per modificare facilmente lo stato di una centrale
Modifica della maggior parte delle formule, che si appoggiano tutte sulla modificare della colonna "G"
Aggiunta delle ultime centrali e modifiche
Correzione di alcuni errori e mancanze (soprattutto della mancanza di ben 7 centrali pianificate)
Creazione di un unico foglio excel (in pratica sto tornando a come era nella V1 per il n° di fogli) che in mappa verrà diviso in "CENTRALI PIANIFICATE" e "CENTRALI ATTIVE"
Dopo queste piccole modifiche, ho cambiato la versione di poco semplicemente perchè ho creato un nuovo excel.
PS: la mappa è la stessa della V2.0, ma è semplicemente stata aggiornata col nuovo foglio excel, il link è sempre lo stesso
Scusate ragazzi, ho visto che è attiva la centrale XGS-PON 10GB a Novara in corso risorgimento.
Coordinate Google Maps
45.46436, 8.61906
Io abito in una trasversale perpendicolare di corso risorgimento ma sul sito della tim mi da ancora la copertura a 1GB (che ho attualmente con tim executive).
Devo aspettarmi tra poco che sarò cablato in 10GIGA o le trasversali non vengono prese in considerazione?
Grazie
datagram940 Sei sicuro di essere connesso a quella centrale? Se non lo sai mandami l'indirizzo.
Nel caso lo fossi prima o poi sarai vendibile anche tu, a volte viene scaglionato.
enricoz
ti ho messaggiato su telegram, grazie
enricoz non so se l'avevi notato o f1star ti aveva scritto, ma da qualche giorno le centrali XGS-PON risultano ordinate per provincia come avevi chiesto, mantenendo tuttavia una distinzione tra centrali pianificate ed attive (adesso con colori un po' meno sparati ed appariscenti)
P.S. : sono stati corretti inoltre alcuni errori di trascrizione di una provincia con l'apostrofo: L'Aquila (probabilmente si era buggata con l'import da Excel a Fogli, e viceversa)
Complimenti a @f1star per l'ottimo lavoro, come sempre!
mito94 Aggiunte sia nell'excel che nella mappa! Da trovare di queste ultime 92 mancano:
PAOLITAS
PAOLITAH
LUZZITAA
TAVEITAD
LASPITAK
Mentre l'elenco di TUTTE quelle ancora da trovare per il quale si hanno dubbi o non si hanno tante informazioni sono:
CSALITAA PIANO S. GIACOMO
MIGLITAB TOLLO
SELEITAE MONEGLIA
PIANITAE PIANELLA
GITAITAC RIZZICONI
SILAITAD COLDRANO
TAVEITAD TAVERNA
CASOITAC SELVA DI ALTINO
LANCITAM PAGLIETA
LUZZITAA LUZZI
PAOLITAH FIUMEFREDDO
PAOLITAS CITTADELLA DEL CAPO 2
LASPITAK ROMITO
CINGITAF CINGOLI 2
ALEEITAA BARESSA
CICAITAK LAMA
Qualcuno sa come funzioni la cosa? Si parte da una e poi da lì si estende la copertura a centrali più periferiche?
Lo chiedo perché Pesaro sembra essere ben coperta e Cattolica, anche se in altra provincia, è relativamente vicina.
Oppure la contiguità geografica conta poco per queste cose?
sursumcorda A vedere penso segua l'apertura o comunque l'evolversi anche dei cantieri del Piano Italia 1G. Non saprei se sia unicamente collegato a quello (cosa che dubito) ma a vedere le centrali "minori" abilitate sicuro c'è una connesione.
sursumcorda a me sembra evidente che coprano partendo da alcune regioni, poi perchè lo facciano non ne ho idea
zdnko in pratica per ora la XGSPON TIM è prevalentemente flashfiber + P1G
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈