@enricoz Grazie infinite per la risposta. Formello rientra nel piano Italia 1G. Da me hanno portato la 2,5G/1G Fibercop e ho banda piena con TIM, con router 10G ed ONT 2,5G esterno (hanno provato con SFP+ ma ovviamente non saliva niente).
Speravo che la cosa potesse essere a portata di mano.
Va bene anche cosi'.
Ciao
Mappa Centrali FiberCop 10 Gbps XGS-PON
Nel frattempo, TIM oggi ha attivato 9+459 centrali XGS-PON, la maggior parte del PI1G !!
Copilot coincidenze
Si, perché in realtà non è che le hanno attivate premendo un bottone, ma è frutto di mesi di lavoro . L'attivazione di cui parlo è solo a livello di database, cioè oggi hanno pubblicato una lista/elenco di centrali che a partire da giorno X erogheranno la 10Gbps sui civici coperti da FTTH.
mito94 si può reperire da qualche parte questa lista? O è quella che si trova ad inizio pagina?
andrrea325 quella che si trova ad inizio pagina non è ancora aggiornata. La lista la puoi scaricare dal sito wholesale a questo link sezione coperture , e poi selezioni i files Centrali NGA attive e Centrali NGA pianificate
mito94 Risulta "attivazione XGS-PON, ciò sta a dire? (Comunque data prevista 11/09)
- Operation Manager - FiberCop
mito94 si, perchè dal 15 Settembre iniziano ad andare vendibili molti dei civici PNRR che erano bloccati
ROMAITGH ACQUAFREDDA CNT
ROMAITFE PONTELUNGO
Attivate oggi queste due centrali XGS-PON
Buongiorno, l'11/9 tra le centrali XGS-PON attivate c'è anche GITAITAB però solo alcune vie e civici già coperti in FTTH risultano ora a 10Gbit, altri sono rimasti a max 2.5
Come mai? è solo questione di tempo o rimarrà così?
piero91 Come mai? è solo questione di tempo o rimarrà così?
Non è la prima volta che mi capita di vedere situazioni analoghe. Ho amici collegati a centrali 10Gbps che potevano attivare solo 2.5Gbps. Nel loro caso è stata una situazione temporanea, dopo un paio di mesi hanno potuto attivare la 10Gbps.
- Modificato
mito94 mito94 Aggiunte nel nuovo foglio excel, e così cambia anche la versione, dato che c'è una modifica di formule e colonne...
CHANGELOGS (V2.1)
Aggiunta colonna "G" per modificare facilmente lo stato di una centrale
Modifica della maggior parte delle formule, che si appoggiano tutte sulla modificare della colonna "G"
Aggiunta delle ultime centrali e modifiche
Correzione di alcuni errori e mancanze (soprattutto della mancanza di ben 7 centrali pianificate)
Creazione di un unico foglio excel (in pratica sto tornando a come era nella V1 per il n° di fogli) che in mappa verrà diviso in "CENTRALI PIANIFICATE" e "CENTRALI ATTIVE"
Dopo queste piccole modifiche, ho cambiato la versione di poco semplicemente perchè ho creato un nuovo excel.
PS: la mappa è la stessa della V2.0, ma è semplicemente stata aggiornata col nuovo foglio excel, il link è sempre lo stesso
- Modificato
Scusate ragazzi, ho visto che è attiva la centrale XGS-PON 10GB a Novara in corso risorgimento.
Coordinate Google Maps
45.46436, 8.61906
Io abito in una trasversale perpendicolare di corso risorgimento ma sul sito della tim mi da ancora la copertura a 1GB (che ho attualmente con tim executive).
Devo aspettarmi tra poco che sarò cablato in 10GIGA o le trasversali non vengono prese in considerazione?
Grazie
datagram940 Sei sicuro di essere connesso a quella centrale? Se non lo sai mandami l'indirizzo.
Nel caso lo fossi prima o poi sarai vendibile anche tu, a volte viene scaglionato.