alessio00 Si ho controllato e al momento è installato l'ultimo firmware disponibile.

Potresti provare a farti assegnare un IP pubblico da eolo (non so se lo fornisce e non so se sia a pagamento) e vedere se il problema si risolve.
Che tipo di NAT hai? puoi vederlo direttamente da windows

alessio00 Con il pacchetto intrattenimento, che è appunto indirizzato anche al gaming a sentire loro, viene fornito e da me è già attivo sulla mia linea un IP pubblico. Non credo sia un problema di NAT

• [cancellato]

alessio00 id pubblico statico costa 5 euro al mese attivando un pacchetto a scelta tra lavoro e studio, intrattenimento e il pacchetto sicurezza

EugenioL
      Lascia stare la chat, quella chiudono subito da sempre , non è un buon canale per le questioni tecniche, ma forse neppure amministrative.
      Quando dovevano effettuarmi un rimborso perchè l’”attivazione rapida” era avvenuta in più di 5gg, nella chat non sapevano che dirmi sulle tempistiche e quant’altro, mentre via ticket hanno risposto dettagliatamente.

Al tuo ticket non ti avevano ancora risposto quindi?

Fossi in te aspetterei una risposta li, a maggior ragione se adesso hai pure sollecitato nuovamente scrivendo che la situazione è ancora la medesima.

MiloZ Anche la mia idea era quella del ticket visto che li ho modo di descrivere bene il problema ed allegare il grafico WINmtr, ho usato la chat perchè non davano segni di risposta e tuttora la situazione sembra uguale.

EugenioL
        Hai già il pacchetto intrattenimento attivo quindi?
        Il cambio router potrebbe senz’altro essere un'ulteriore tentativo di migliorare le cose, ma non è detto sia risolutivo.

EugenioL potresti provare a collegare l'antenna direttamente al PC e aprire la PPPoE da lì, visto che ti ci vuole poco per verificare se c'è il problema dovrebbe essere fattibile

handymenny Il problema è il dove, perchè il cavo della mia antenna scende nel mio sottotetto dove c'è il router e da li è cablato alle altre stanze. Portare il mio pc fisso nel sottotetto sarebbe un po' complicato.

EugenioL bhe potresti comunque escludere il router. In pratica colleghi il cavo della CPE e quello che va al tuo PC tramite questo adattatore https://amzn.eu/d/ioA0Djr

EugenioL collega direttamente l’idu al computer (in pratica lo stacchi la router e lo colleghi direttamente al pc) e fai direttamente l’autenticazione e vedi se cosi il problema sparisce.

kaia quando provo a configurare la rete su PPPoe mi da un errore 651

Niente colpa mia ho già risolto

kaia Il problema persiste anche attaccando direttamente all' IDU ma molto meno di frequente che attaccandomi al router.

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

EugenioL
                Direi che sia più o meno uguale ancora, gli unici che possono dirti qualcosa sono quelli dell’assistenza tecnica a questo punto.

Per curiosità ho voluto fare una prova con l'host "incriminato"

Non sono molto esperto di sistemi di rete, se può essere utile, mi presto volentieri.

Buonasera, anche io ho del packet loss ad intermittenza con la Eolo 100 quando gioco online. Dopo mesi e mesi di ticket, chiamate con l'assistenza e diverse prove sulla rete mi hanno detto che lato mio la linea funziona, ma il problema alla base di questi picchi di latenza e pacchetti persi deriva dal tentativo di connessione della antenna al ripetitore. In sostanza la connessione salta per poco tempo e si ricollega (si dovrebbe anche vedere nel log del router). Non sanno il motivo preciso, forse una configurazione errata o un componente difettoso, inoltre hanno detto di essere a conoscenza da mesi di questa problematica, ma non hanno ancora delle tempistiche di risoluzione. Al momento la situazione è sempre la stessa, spero risolvano presto.

Fead1976 Già che ti sia stata fornita una spiegazione è una gran cosa, se fosse vero ci sarebbe da essere fiduciosi.

Fead1976 Servirebbe capire il packet loss a te come si manifestava. Nel senso che da me, e ad altri utenti sul forum con problemi simili, il packet loss non risultava per forza in una disconnessione ma anche solo in un secondo secco in cui compare un picco di loss che poi torna nella norma e che si ripete durante tutta la sessione di gioco. Da quello che hai capito tu dall'operatore il problema è diffuso o solo nella tua zona ? Perchè magari è un problema specifico solo del tuo ripetitore e non ha nulla a che vedere con la causa del problema nostro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile