Problemi in gaming con EOLO
Se è stato fornito da eolo credo che gli aggiornamenti siano automatici
In ogni caso visto che il router lo pago, e che è venduto insieme ad una linea pubblicizzata come ottimizzata per il gaming, mi disturba non poco dover comprarne un altro di tasca mia per cercare di risolvere il problema qualora fosse quella la causa.
Potresti provare a farti assegnare un IP pubblico da eolo (non so se lo fornisce e non so se sia a pagamento) e vedere se il problema si risolve.
Che tipo di NAT hai? puoi vederlo direttamente da windows
[cancellato]
alessio00 id pubblico statico costa 5 euro al mese attivando un pacchetto a scelta tra lavoro e studio, intrattenimento e il pacchetto sicurezza
EugenioL
Lascia stare la chat, quella chiudono subito da sempre , non è un buon canale per le questioni tecniche, ma forse neppure amministrative.
Quando dovevano effettuarmi un rimborso perchè l’”attivazione rapida” era avvenuta in più di 5gg, nella chat non sapevano che dirmi sulle tempistiche e quant’altro, mentre via ticket hanno risposto dettagliatamente.
Al tuo ticket non ti avevano ancora risposto quindi?
Fossi in te aspetterei una risposta li, a maggior ragione se adesso hai pure sollecitato nuovamente scrivendo che la situazione è ancora la medesima.
EugenioL potresti provare a collegare l'antenna direttamente al PC e aprire la PPPoE da lì, visto che ti ci vuole poco per verificare se c'è il problema dovrebbe essere fattibile
handymenny Il problema è il dove, perchè il cavo della mia antenna scende nel mio sottotetto dove c'è il router e da li è cablato alle altre stanze. Portare il mio pc fisso nel sottotetto sarebbe un po' complicato.
EugenioL bhe potresti comunque escludere il router. In pratica colleghi il cavo della CPE e quello che va al tuo PC tramite questo adattatore https://amzn.eu/d/ioA0Djr
Niente colpa mia ho già risolto