EugenioL Facciamo il punto il Traliccio era della Telecom, è situato dentro il piazzale della Centrale Telecom, un conoscente mi ha riferito che gli armadi NGI sono posti al suo interno, quando lancio WinMter parte da 0, poi dopo circa 40 minuti ho fermato il test con quel risultato, ripeto non sono esperto di sistemi di rete, provengo da altro settore lavorativo.
stemax97 Non gioco on line, quando ho fatto il contratto, ho selezionato la voce "router di proprietà"
Ho un vecchio FritzBox 7590 che utilizzavo per la FTTC di TIM, avevo un profilo 200 mega (35b) inizialmente agganciavo 180 mega, poi con gli anni la linea si è deteriorata fino ad agganciare circa 58 mega, ma ogni volta che pioveva era un vero calvario, Tim non ha voluto/potuto intervenire sulla tratta seconaora, così approfittando della nuova rimodulazione di Agosto, ho cessato la linea senza dover pagare nulla, ed eccomi qui nuovo Utente Eolo.
Fino ad ora non ho avuto problemi, nemmeno con vento fortissimo di pochi giorni fa o con vari temporali.
PS
Volevo cambiare Router, magari prendendo un Asus RT AX82U, ma purtroppo non ha la fonia VoIp.