Salve, mi sono appena iscritto e saluto tutti.
Sono utente VDF, dal 7/2023, con router FWA MF289F di cui mando le info richieste da questo thread.
Ho il seguente problema: dopo un aggiornamento automatico del firmware del router alla ver. CR_CDFITMF289F1 V1.0.0B10 il giorno 16/07/24 non si connettevano più al router molti dei miei dispositivi WiFi: centralina antifurto, monitor dell'impianto Fotovoltaico, range-extender, centralina di irrigazione, prese e lampadine wifi "Tapo" della TP-link. Solo il cellulare era connesso e vedeva Internet. Due telecamete sempre TP-link erano visibili dal cell. con la relativa APP.
Falliva il "ping" dei Client, per alcuni dei quali avevo eseguito il "binding" IP/MAC address.
Ho provato a cambiare alcuni parametri del router senza successo. Ho cambiato, fra l'altro, il protocollo del wifi da WPA2-PSK/WPA3-PSK a WPA-PSK/WPA2-PSK, senza risolvere.
Inoltre, mentre la home page del router (quella con tre cerchi coi num.1-2-3 da cui partire per vedere lo stato) indicava UN client Ethernet + 6..7 client wifi, la tabella dei client wifi connessi era vuota, vedevo solo il mio PC collegato via LAN.
HO RESETTATO alle impostazioni di fabbrica ed ha funzionato: senza fare nulla i client si sono connessi anche se le impostazioni del router apparentemente sono lestesse di quando non funziona. PERO' se spengo e riaccendo il router torna il problema. Credo che ricarichi gli aggiornamenti e perda qualche tabella di associazione. L'assistenza non mi ha assistito. Dicono che non possono fare il roll-back della versione del firmware. Chiedo cortesemente:
- Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
- Qualcuno di voi ha la soluzione?
Grazie in anticipo
Allego la schermata con le info del router. La ver. è B10 su hardware AT2, prima del update non sa quale fosse.
Aggiungo che, per ora, non vorrei aprire il router per attivare la seriale e provare con OpenWrt.