stich86 scusami se rompo di nuovo, da due giorni ho un problema con la connessione uso SIM alpsim che si appoggia sulla Tim , non ho avuto mai alcun problema in questo mese, poi ieri il router s passato in 2g e non vuole sapere di riconnettersi, quando metto la mia SIM che è sempre Tim tutto va bene , quando metto quella del alpsim non va sta in 2g e si disconnette in continuazione, ho contattato il servizio clienti che mi hanno rispedito una nuova sim, e mi f lo stesso problema , quando con la mia SIM Tim va bene, cioè è un no sense , se hai sentito a qualcuno avere un problema del genere nella diagnosi Mi da questo spunto
ZTE MF289F (Vodafone FWA) - Sblocco aggregazione B20 su modello VFIT
Ma la SIM su un telefono funziona? Hai messo un band lock? Prova a rimettere in AUTO, magari stai usando qualche banda spenta come primaria e lui fa fallback su 2G
stich86 è tutto in automatico, non ho più usato alcuna band lock, avevo solo aperto le porte del psn, che secondo me sta ano già aperte, sto in contatto questi del alpsim, i 1uali non sanno che problemi ha, hanno cercato persino di girare che il router e vodafone, ma qui non mi fregano perché anche la mia SIM è Tim e se la metto vado on line senza problemi... Con alp ho scaricato tipo 1,5tb, alcun blocco, poi un pomeriggio e passato in 2g e stop, anche se metto la loro SIM nel mio Cell, me la riconosce che è di Tim ma non si connette !!! Altri due giorni e recido il contratto con questi !
Buongiorno.. e auguri a tutti di buon anno.ringrazio a chi mi aiuta anticipatamente.ho questo problema fatto la procedura ma non riesco a lanciare su patty il comando .allego foto
controlla i collegamenti modem rx --> tx seriale modem tx --> rx seriale
dalla foto non sono collegati rxd txd seriale
non so cosa hai collegato al modem rx tx.
Rosso GND
Blu RX
GIALLO TX
Qui ho collegato RX E TX sulla seriale
Brunone87 nel punto vicino alla presa USB, dove adesso hai i cavi marrone e rosso, non devi collegare cavi, devi solo mettere il ponticello per selezionare i 3.3 volt.
Il cavo marrone va su TXD, e quello rosso su RXD.
ciao scusate la domanda ma lo sblocco della B20, riguarda l'utilizzo del gestore VF o tutti i gestori che utilizzano la B20? (io uso W3).
vorrei sapere se utilizzandolo con W3 avrei la B20 non aggregabile
Ciao a tutti ..qualcuno potrebbe allegare i file che vengono cancellati per lo sblocco della banda b20 .( gli ho eliminati e ora dovrei ripristinare il tutto ) grazie mille
Buongiorno e mi dispiace disturbare perchè non so a chi chiedere.io ho questo router con vodafone fwa,mi chiedevo se ci sia la possibilità a dei dispositivi mobili come i cellulari tramite impostazione di limitare la velocità in dowload ?grazie e scusate
Brunone87
Ciao, sei riuscito poi a sbloccare lo ZTE?..mi sta per arrivare e vorrei fare lo stesso anche se onestamente la B20 da me..(W3)..è scarsa.
- Modificato
stich86 La guida ha come obbiettivo quello di eliminare la restrizione applicata sulle combo CA alla variante VFIT del modem in oggetto
Ciao,
ti devo chiedere alcuni chiarimenti:
- l'adattatore TTL può essere collegato ad una USB del PC o è necessario un cavetto tipo quello che vedo nelle foto di @Brunone87 ?
- quando dici, sempre nelle istruzioni " Il router deve essere connesso anche via LAN"..intendi un cavo LAN che dal router si aggancia alla presa ethernet del PC? (oltre alla seriale collegata con le probe..nel mio caso)?
- quando dici "Se tutto sarà andando come deve vi apparirà il prompt del router", vuol dire automaticamente si apre il prompt senza che io faccia nulla?
ti ringrazio in anticipo.