MiloZ alex_jose Che ONT ti hanno dato? Puoi fare uno speedtest anche su questi server: Wind - Bari: 27276 Tiscali - Cagliari: 10182 YISP B.V. - Haarlem: 24477 Deutsche Telekom - Berlin: 30907 Milan - Sky Wifi: 50954 Milan - Cwnet: 1434
alex_jose MiloZ ti rispondo qui sotto: ONT: è uno ZTE con interfaccia 2.5GE, modello ZXHN F6005 Qui gli speedtest che mi chiedevi: Wind - Bari: 27276: https://www.speedtest.net/result/c/d22134d5-14b5-4b86-ae4b-470fec9ca4fc Tiscali - Cagliari: 10182: https://www.speedtest.net/result/c/4ea328fe-163f-4622-aa34-9166e8c29bd1 YISP B.V. - Haarlem: 24477: https://www.speedtest.net/result/c/a26db6c7-7688-42e9-a2ed-a42638cd11b8 Deutsche Telekom - Berlin: 30907: https://www.speedtest.net/result/c/b9abdc27-6baf-48a6-8ea3-b78522f0709c Milan - Sky Wifi: 50954: https://www.speedtest.net/result/c/a25d3f05-fe35-43df-9bea-7a5bafdc5672 Milan - Cwnet: 1434: https://www.speedtest.net/result/c/e981c5be-ae1d-4413-9572-7239bd841dc2 Se vi servono altre info chiedete pure!
MiloZ alex_jose Grazie dei test. Quindi ti hanno dato quell’ONT nonostante tu non abbia una connessione 2.5G ma solo 1G/1G, corretto?
simonebortolin MiloZ si perché il profilo 1/1 non esiste tra quelli wholesale tim, l'1/1 in realtà è un 2.5/1 rimarchiato 1/1 perché fw non si sente pronta al vula a queste velocità
MiloZ simonebortolin si perché il profilo 1/1 non esiste tra quelli wholesale tim, l'1/1 in realtà è un 2.5/1 rimarchiato 1/1 perché fw non si sente pronta al vula a queste velocità Grazie dell'info, sui server italiani\in prossimità dell'utente la problematica sembra meno accentuata, mentre fuori Italia con latenze leggermente superiori si nota in maniera evidente la differenza con i vecchi ONT 1G.
victor0338 giusgius Giuseppe buonasera, ho fatto attivazione in provincia di Rimini (Area Bianca) proprio oggi con voi di Dimensione. Ho letto delle recensioni fantastiche e credo fermamente di aver fatto la scelta più che giusta. Come per Alex chiedo se possibile un piccolo aiutino per l'attivazione, sempre nelle tue possibilità, perché purtroppo il 1/9 mi disattiveranno la linea che ho in questo momento una FWA da 10 Mbit (il paesino è piccolo e fino a 2 anni fa c'era solo la 6 mega. Vivo in un complesso di appartamenti indipendenti dove già un mio vicino ha attivato la FTTH e dal vano contatori del complesso si vede la fibra già passata. Ti ringrazio e ti saluto
giusgius victor0338 ciao! Questa discussione però è per la promo 1000/1000, e non generalizzata 😀 In ogni caso non preoccuparti, gestiamo sempre tutto al meglio, è nell’interesse di tutte le parti coinvolte attivare quanto prima 👌🏻 Grazie per aver scelto Dimensione!
victor0338 giusgius Grazie Giuseppe! Ti stavo scrivendo in privato ma probabilmente sono rimasto nel thread 1000/1000 e non me ne sono accorto 😀
lespo01 buongiorno, ma come mai ancora non c'è copertura nel mio indirizzo? tim, tiscali, poste e altri sono coperti tramite fibercop
giusgius lespo01 non tutti gli indirizzi sono coperti, e a volte ci può volere un po’ prima che compaia anche da noi.
mark129 lespo01 tim, tiscali, poste e altri sono coperti tramite fibercop E Pianeta Fibra? Non è un suggerimento a favore di un concorrente, è che la copertura su Fibercop è attraverso Fastweb, e PF usa la stessa rete di raccolta (FW). Per chiarire, se non ricordo male in FTTC FW (wholesale) copre circa il 70% delle utenze coperte da TIM: ora, non so quale sia la percentuale in FTTH ma, in ogni caso, se pure PF non ti coprisse, forse sei attestato su una centrale non coperta da un qualche kit FW.
rokis23 giusgius Ma per chi come me è "vecchio" cliente come me, posso fare il passaggio a questo upgrade? Grazie mille!
handymenny mark129 forse sei attestato su una centrale non coperta da un qualche kit FW Non è solo questione di avere KIT, sulla mia centrale è stata rimossa la copertura FTTH VULA tramite FW (durante la sperimentazione c'era) anche se la FTTC (sia diretta che wholesale) si vende senza problemi.
mark129 handymenny Non è solo questione di avere KIT, sulla mia centrale è stata rimossa la copertura FTTH VULA tramite FW (durante la sperimentazione c'era) anche se la FTTC (sia diretta che wholesale) si vende senza problemi. Per questo dicevo che, non so come si trasponga la situazione FTTH rispetto ai kit su cui afferiscono le FTTC, ma che, a prescindere da questo, FW non copre in VULA tutte le centrali.
Vito82 Salve, sono già un felicissimo cliente di Dimensione con profilo 1000/500 su rete OpenFiber, ho notato che accanto al roe openfiber è presente anche un roe fibercop, mi chiedevo se fosse possibile richiedere una seconda linea aggiuntiva con profilo 1000/1000, nello stesso appartamento e intestata allo stesso proprietario, grazie. edit: acquistando un router con WAN Aggregation, potrei sfruttare le due linee contemporaneamente ?
mark129 Vito82 mi chiedevo se fosse possibile richiedere Si. Vito82 acquistando un router con WAN Aggregation No: con 1 router non puoi fare aggregazione, solo bilanciamento del carico (mandi un pacchetto lì, uno là, un altro lì, un altro là, etc.). Per fare aggregazione vera in sostanza ci vogliono due router, uno locale, uno remoto, che applichino una qualche forma di routing asimmetrico.
nexus beh giusto per la cronaca più che no io direi ni nel senso che a seconda del router che hai sotto mano bene o male si riesce ad aggregare in downstream, in ogni caso rimane un accrocchio con un po' di effetti secondari indesiderati
mark129 nexus a seconda del router che hai sotto mano bene o male si riesce ad aggregare in downstream O non ti ho capito, o abbiamo un concetto diverso di downstream, magari il mio è sbagliato.
nexus mark129 riformulo: con i router più prosumer si riesce a configurare per quanto riguarda in particolare il downstream un load balancing più simile negli effetti all'aggregazione ma ha comunque troppi svantaggi, senza dubbio il link aggregation richiede configurazione ad hoc su entrambi gli e2e ergo ciccia per quanto riguarda le connessioni domestiche (anche se mi pareva d'averl letto di qualche iso che contava di fornire vdsl affasciate anche su connessioni domestiche boh)