mark129
Aggiornamento della procedura alla luce di quanto sopra.
A differenza di quanto visto in mark129 , ora la comunicazione di disdetta NON è più possibile farla dal MyTIM DOPO la che la richiesta di migrazione venga lavorata dal nuovo OLO / ISP.
Quindi, come per altri motivi già consigliato in LoreBlack , la nuova comunicazione di disdetta con migrazione per variazione contrattuale nel MyTIM andrà fatta tassativamente PRIMA della richiesta di migrazione.
Dal momento che la richiesta di migrazione viene effettivamente lavorata, dal MyTIM viene eliminata la possibilità di inviare la suddetta comunicazione.
Circa la possibile perdita del diritto di non pagare le spese di migrazione (alla data attuale pari a 5 euro), essendo tale comunicazione formalmente richiesta MA non sottoposta a condizioni (l'unico termine / modalità è quello indicato dalla stessa TIM: "Qualora non intendessi accettare la variazione contrattuale sopra indicata, hai il diritto di recedere dal contratto senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 31 maggio 2023"), dovrebbe essere comunque possibile, a mio modesto avviso, inviarla ancora tramite PEC all'indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it , ovvero tramite raccomandata con A.R. inviata a TIM – Servizio Clienti - Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma), o infine recandosi di persona in un negozio TIM elencato su https://www.tim.it/negozi-tim (sarebbe possibile pure farlo a voce col 187 ma senza pezze d'appoggio, motivo per cui io non la considero nemmeno come modalità).