hyena In caso di recesso va indicato in qualche campo specifico nella sezione di MyTim?
Scusa, avevo ero perso la tua domanda.
Putroppo nel nuovo MyTIM non c'è più il campo note aggiuntive presente sul vecchio MyTIM Fisso, per cui forse sarebbe stato bene indicarlo, ma le procedure sono distinte e dovrai contattare a parte il 187 per la restituzione del modem.
https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/pdf/moduli/restituzione-modem.pdf
Oppure prova a taggare LoreBlack per chiarimenti.
zaizaman Mark, ma prima dell' attivazione della nuova linea
Questo è un thread sul MyTIM non su PosteCasa Ultraveloce: in ogni caso mi dispiace, non so risponderti (su PosteCasa).
MrFiber che differenza c'è tra cessazione linea e migrazione verso altro operatore in termini di tempi e semplicità del processo (interno agli operatori) ?
A mio avviso conviene fare una migrazione, se possibile.
Innanzitutto con la migrazione hai la continuità del servizio, una linea viene chiusa quando l'altra viene attivata e, dal punto di vista della doppia fatturazione, una cessazione può prendere fino a 30gg in favore del vecchio operatore dalla data della comunicazione di recesso (paghi TIM fino a cessazione fino ad un massimo di 30gg), mentre contemporaneamente inizieresti a pagare la nuova linea (Poste). AFAIK in una migrazione senza cambio di tecnologia come la tua (e senza problemi tecnici non preventivabili) questi termini si riducono forse alla metà o meno (ma lo suppongo solo: @andreagdipaolo potresti mica chiarire il punto sui tempi tecnici, per favore?) ma soprattutto non inizieresti a pagare il nuovo ISP mentre già paghi il "vecchio".