Premessa: taggo @LoreBlack non perché questo contratto sia fatto da lui, ma solo perché potrebbe sapere l'informazione meglio di noi non addetti ai lavori, e prego Lorenzo di scusarmi se così facendo dovessi abusare della sua disponibilità.
Devo effettuare la comunicazione di cessazione tramite passaggio ad altro operatore per modifica delle condizioni contrattuali entro il 31 agosto.
Tra le modalità indicate in fattura c'è la possibilità di farlo telematicamente tramite MyTIM.
Ora, io non sono un esperto del MyTIM ma ad una sommaria ricostruzione non trovo una chiara indicazione di dove / come farlo.
- Nella tab Linea / Gestisci c'è un pulsante "disattiva" e ad occhio non mi pare l'opzione giusta (magari sbaglio, eh).
- Nella tab Assistenza ci sono "Chatta con Angie", "Invia un reclamo" e "Gestisci le tue richieste": la prima mi sembra una perdita di tempo (ma è per una mia avversione ai bot), la seconda la escluderei perché non è un reclamo, la terza fa riferimento ad un servizio (MyTIM Fisso) ormai monco (almeno, non ho trovato alcuna checkbox come invece indicato qui: https://forum.fibra.click/d/22758-problemi-con-la-disdetta ).
- Altre tab / opzioni non ne ho individuate al momento.
Qualcuno sa indicarmi per cortesia la via corretta per inviare la comunicazione richiesta tramite MyTIM, se c'è?
In alternativa Lorenzo o altri conoscono ulteriori modalità scritte diverse da raccomandata / PEC per effettuare la comunicazione di recesso passando ad altro operatore?
Grazie in anticipo per ogni utile suggerimento.