andreagdipaolo Il servizio sarà erogato in GPON tramite un apparato ONT con uscita RJ45 2.5GBASE-T

Io l'altro giorno ho parlato con un cliente che quando ha collegato il suo firewall all'ONT sosteneva di vedere l'ethernet salire a 10G (su una normale linea gigabit) quindi forse gli ONT li stanno già distribuendo a 10GBASE-T anche per le linee "normali"

Heavy Se fosse così l'ONT costa un bel po' dato che dovrebbero mettere una interfaccia HSGMII-10GBASE-T multigig all'RTL9601D....

A proposito di ONT, si sa già se forniranno sempre Nokia per le aree bianche?

Heavy Io l'altro giorno ho parlato con un cliente che quando ha collegato il suo firewall all'ONT sosteneva di vedere l'ethernet salire a 10G (su una normale linea gigabit) quindi forse gli ONT li stanno già distribuendo a 10GBASE-T anche per le linee "normali"

Quale ONT avrebbe questo cliente?

edofullo Si può fare? Non è regolamentato il canone C&D?

Se lo fanno direi di sì, e comunque è uno sconto valido per tutti e senza soglie, al contrario degli sconti fibercop

davidebissoli97

Heavy Io l'altro giorno ho parlato con un cliente che quando ha collegato il suo firewall all'ONT sosteneva di vedere l'ethernet salire a 10G (su una normale linea gigabit) quindi forse gli ONT li stanno già distribuendo a 10GBASE-T anche per le linee "normali"

Al momento lo reputo impossibile, è OF stessa a dire nel suo documento che gli ONT per Open Stream sono al massimo 2500 GBE.
    Oltretutto non penso esistano ONT GPON con LAN a 10G.

Io sono abbonato con Wic hal service è hanno detto che loro nn possono farmi L upgrade a 500 di upload figurati mettermi la 2,5 in download 😅😅😅, mi sa che cambierò..

@giusgius a semplice titolo informativo: nel mio caso, in cui la linea non è ancora attiva, potrei fare richiesta per la 2.5 anche avendo fatto il contratto per la 1000/300?

giusgius ok grazie mille, era giusto per chiedere, sempre molto gentile 😉

giusgius Ciao Giuseppe.
      Se al momento per avere la 2
      5 l'unico modo è cessare e riattivare, se volessi farlo perdere, dunque, il numero fisso (numerazione storica) che precedentemente avevo migrato ad un Vs piano di fonia VOIP?

Mursley non viene toccato quello 👍🏻

• [cancellato]

[cancellato] strano che nessuno avesse leakato la notizia e che l'ufficializzazione alla fine sia venuta dal forum, noi ISP lo sapevamo già dal 14/06 del nuovo profilo 😆

Heavy in realtà sul bar di telegram se ne è parlato molto 🤣

• Heavy ha risposto a questo messaggio

Heavy credo che avrebbe fatto piu' notizia se fosse stato 2500/1000... o anche "solo" 1000/1000... 😅

Heavy I documenti non sono di maggio?

• Heavy ha risposto a questo messaggio

LATIITAY
                  Preferirei una 1000/1000 rispetto ad una 2.5G in questo modo riuscirei a sfruttare meglio i miei apparati.

Paolo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile