• FTTH
  • Scelta operatore per FTTH cablata da Unidata per OF a Roma. Unidata ha senso?

Mi dice:
_ATTIVO
Fibra Dedicata, banda Simmetrica (previo Studio di Fattibilità)
Disponibilità A PROGETTO
Fascia B
Nome elemento di rete ROMAITBD
Tipo elemento di rete B

ATTIVO
FTTH xGPON da 1 a 10 Gbps (vettore Telecom)
Elemento di rete ROMAITBD
Tipo elemento di rete Centrale OLT

Indirizzo da completare
FTTH xGPON da 1 a 10 Gbps (vettore OpenFiber) - A&B_

Quindi Telecom (quindi FC?) c'è. Sono sicuro però che almeno altri 3 condomini abbiano open fiber.
Il primo chi è? Unidata quale sarebbe?
Grazie

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 Sei sulla loro proprietaria se ti propongono la 2.5Gbit a 19,90 (con le loro attuali promo).

Non so se è un refuso, ma la 2.5Gbit di Unidata, con promo è prezzata 24.90€ su rete proprietaria.
    Al costo di 19,90 si può attivare la 1Gbit.

Per @d1ego, Unidata se è in rete proprietaria non è affatto male. Latenze ed instradamenti sono davvero ottimi.

tiglui96 Non so se è un refuso

Lo era ma inficiava tutta l'informazione, l'offerta promo a 19,90 (ad 1Gbit) indica la presenza di rete proprietaria.

d1ego Quindi Telecom (quindi FC?) c'è. Sono sicuro però che almeno altri 3 condomini abbiano open fiber.
      Il primo chi è? Unidata quale sarebbe?

Il primo non è rete passiva (GPON), per il resto sei in area nera con presenza di OF e FC.

Unidata non risulta dai controlli pubblici di copertura ma solo sul loro sito: se sei attivabile a 19,90 (1Gbit) hai riscontro dell'eventuale presenza della loro rete proprietaria.

Purtroppo in ***, Roma non sei ancora raggiunto dalla Fibra richiesta. Al momento al tuo indirizzo però è disponibile la connessione in FTTH con velocità fino a 2.5 Gbps
      Attiva ora la Promo Gigafiber Home 2500
      da 24,90€/mese per sempre

Io ho Unidata 1000/300 da più di due anni qui a Roma (zona EUR) e mi trovo molto bene. Sono, naturalmente su rete di loro proprietà, come quasi tutti in questa zona.

• supremo ha risposto a questo messaggio
      • d1ego ha messo mi piace.
        un mese dopo

Buongiorno, abito a Roma e stavo valutando di passare da Sky ad Unidata. Sono coperto sia da OF che FC. La verifica copertura riporta questo:

Sarei attivato su Open Fiber, FiberCop o rete proprietaria loro?
        Qualcuno ha un feedback da darmi sulla fattibilità di questo eventuale cambio gestore?

• porf ha risposto a questo messaggio

pappagone2000 potresti fare qualche ping verso milano e qualche destinazione estera?

Cmq da me hanno montato il loro roe da svariati mesi ma di copertura con l'offerta a 19.90 ancora nada

porf Grazie. Open Fiber quindi non offre agli operatori upload sopra i canonici 300? In ogni caso per me sarebbe del tutto indifferente l'infrastruttura, è solo curiosità. Piuttosto mi affido a chi è più esperto di me qui sul forum per capire quali siano, se ne esistono, pro e contro di una e dell'altra.

porf Caspita, c'è un modo per verificare? Attualmente sto su infrastruttura OF con Sky

EmilioCapuano @porf da quello che ho capito io,
                quando ti esce quella l'offerta da 19,90 sei su rete proprietaria, quando ti esce 1gb/s a 24,90 sei su FiberCop, quando ti la 2,5gb a 24,90 sei su rete Open Fiber....se siete così interessati chiamate...

supremo
                Il ping dipende da come sei collegato se in lan o wifi. Sono dati ballerini, dipendono da tante cose. Con lo speedtest i ping sono su 2 anche verso fuori Roma. In tutti i casi io in strada ho i tombini con scritto Unidata. Comunque mai un guasto, sempre collegato.

EmilioCapuano Open Fiber quindi non offre agli operatori upload sopra i canonici 300?

Il mio ISP Pianeta Fibra offre in area bianca il profilo 1000/500 come minimo, presumo quindi possano farlo anche gli altri...

porf

Unidata su openfiber dovrebbe offrire 1gbit in up ma non ne sono certo al 100%

su rete proprietaria offre a 24,90€ il profilo 2500/1000....sono cifre che solo gli operatori che non devo "affittare" la fibra, possono permettersi

su rete Open Fiber da 2500 in download e 500mb/s in Upload, come tutti gli altri...

11 giorni dopo

ciao a tutti, domanda per i già clienti, se potete darmi una mano 🙂

Fatta richiesta per FTTH su linea proprietaria 10gg fa, subito dopo non ho ricevuto mail con la copia del contratto e ho dovuto richiederla tramite chat. Ora tutto tace, per vostra esperienza dopo quanto tempo vi ha chiamato il tecnico per prendere appuntamento? Sono anch’io su Roma.

Grazie mille

6 giorni dopo

richetto Mi è successa ieri la stessa cosa tua, e cioè che dopo aver attivato il contratto online non mi è arrivato nulla. Ho chiamato e me lo hanno rispedito. A detta dell'operatrice, dopo 2 settimane abbondanti dovrei ricevere la chiamata del tecnico (nel mio caso sono già attivo con Sky su Open Fiber per cui dovrà solo cambiare router e split in armadio)

EmilioCapuano
                    Grazie mille, qui ormai sono passate più di due settimane ma ancora non mi hanno chiamato. Speriamo bene…

4 giorni dopo

la mia esperienza con Unidata:
                      Richiesta attivazione fibra 2.5Gb fatta il 23.02 . Qualche giorno dopo e passato un technico per efettuare sopraluogo, Roe presente tutto ok. Il 13.03 vengono per effettuare passagio della fibra/attivazione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile