• FTTH
  • Scelta operatore per FTTH cablata da Unidata per OF a Roma. Unidata ha senso?

pappagone2000 potresti fare qualche ping verso milano e qualche destinazione estera?

Cmq da me hanno montato il loro roe da svariati mesi ma di copertura con l'offerta a 19.90 ancora nada

porf Grazie. Open Fiber quindi non offre agli operatori upload sopra i canonici 300? In ogni caso per me sarebbe del tutto indifferente l'infrastruttura, è solo curiosità. Piuttosto mi affido a chi è più esperto di me qui sul forum per capire quali siano, se ne esistono, pro e contro di una e dell'altra.

porf Caspita, c'è un modo per verificare? Attualmente sto su infrastruttura OF con Sky

EmilioCapuano @porf da quello che ho capito io,
        quando ti esce quella l'offerta da 19,90 sei su rete proprietaria, quando ti esce 1gb/s a 24,90 sei su FiberCop, quando ti la 2,5gb a 24,90 sei su rete Open Fiber....se siete così interessati chiamate...

supremo
        Il ping dipende da come sei collegato se in lan o wifi. Sono dati ballerini, dipendono da tante cose. Con lo speedtest i ping sono su 2 anche verso fuori Roma. In tutti i casi io in strada ho i tombini con scritto Unidata. Comunque mai un guasto, sempre collegato.

EmilioCapuano Open Fiber quindi non offre agli operatori upload sopra i canonici 300?

Il mio ISP Pianeta Fibra offre in area bianca il profilo 1000/500 come minimo, presumo quindi possano farlo anche gli altri...

porf

Unidata su openfiber dovrebbe offrire 1gbit in up ma non ne sono certo al 100%

su rete proprietaria offre a 24,90€ il profilo 2500/1000....sono cifre che solo gli operatori che non devo "affittare" la fibra, possono permettersi

su rete Open Fiber da 2500 in download e 500mb/s in Upload, come tutti gli altri...

11 giorni dopo

ciao a tutti, domanda per i già clienti, se potete darmi una mano 🙂

Fatta richiesta per FTTH su linea proprietaria 10gg fa, subito dopo non ho ricevuto mail con la copia del contratto e ho dovuto richiederla tramite chat. Ora tutto tace, per vostra esperienza dopo quanto tempo vi ha chiamato il tecnico per prendere appuntamento? Sono anch’io su Roma.

Grazie mille

6 giorni dopo

richetto Mi è successa ieri la stessa cosa tua, e cioè che dopo aver attivato il contratto online non mi è arrivato nulla. Ho chiamato e me lo hanno rispedito. A detta dell'operatrice, dopo 2 settimane abbondanti dovrei ricevere la chiamata del tecnico (nel mio caso sono già attivo con Sky su Open Fiber per cui dovrà solo cambiare router e split in armadio)

EmilioCapuano
            Grazie mille, qui ormai sono passate più di due settimane ma ancora non mi hanno chiamato. Speriamo bene…

4 giorni dopo

la mia esperienza con Unidata:
              Richiesta attivazione fibra 2.5Gb fatta il 23.02 . Qualche giorno dopo e passato un technico per efettuare sopraluogo, Roe presente tutto ok. Il 13.03 vengono per effettuare passagio della fibra/attivazione .

18 giorni dopo

Aggiornamento: sono passati ormai più di 30 gg e ho fatto già due solleciti al numero verde ma tutto tace… in teoria sono su rete proprietaria Unidata ma in zona non vedo tombini/infrastrutture, so soltanto che nella mia via ha cablato solo Fibercop. Sinceramente non so che pensare, come tempistiche mi sembrano anomale e se continua così sarò costretto a dare disdetta

14 giorni dopo

Altro aggiornamento (a chi può interessare): alla mia quarta chiamata di sollecito mi dicono che non sono coperto da fibra proprietaria, nonostante il loro sito mi avesse permesso di fare il contratto.

Ora mi propongono la 1000/300 su rete FiberCop a 24,90 €, ho preso tempo ma vista la gestione piuttosto grossolana della mia situazione contrattuale mi sa che sceglierò qualcun'altro. Se avete avuto esperienze simili, sapete se - vista la situazione - è possibile richiedere una compensazione per il tempo che ho perso (quasi 2 mesi dalla firma del contratto) ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile