Hadx Peppo Facendo un nuovo contratto, con nuovo numero. C'è da dire che la FTTH in VULA non è il meglio. Attendi @andreagdipaolo
andreagdipaolo Peppo Non puoi, Tiscali evita di vendere la vhome dove può farlo. Sul sito Fastweb cosa ti esce? Facci vedere.
Peppo andreagdipaolo Quindi il fatto che sul contratto ci sia scritto che appena FTTH sarà disponibile verrò convertito, è falso? Visto che in realtà è già attualmente disponibile... Fastweb, indicando nessun operatore attuale, sia con civico 13 che con civico+interno 13/8: Indicando invece un interno diverso (13/13):
Peppo andrea2166 Ho fatto una foto allo scatolotto sopra al portone ieri, mi rendo conto che non si veda bene, eventualmente posso rifarla, ma nel frattempo si legge 01002A.
andrea2166 Peppo questo è un ROE da cui partono le fibre verso gli appartamenti, io mi riferivo alla chiostrina da dove partono i fili di rame.
andreagdipaolo Peppo Quindi sei a Genova. Tiscali i clienti su vhome non ce li mette, appena arriva GPON-F o Open Fiber ti upgradano. Per ora tieniti la FTTC
Peppo andreagdipaolo Sì, Genova. Che tempistiche posso attendermi per il passaggio a FTTC, considerando che ho fatto richiesta venerdì scorso e ieri ho ricevuto il nuovo modem? Anche per un'eventuale comunicazione di KO, considerando l'ipotesi della distanza di 1500 metri.
Peppo andreagdipaolo 1500 o 170, io sinceramente non l'ho capito. Appena riesco cerco questa chiostrina in cantina e magari vi dico. Se poi la linea non dovesse arrivare ad almeno 40 Mbit, che è il minimo garantito per contratto, se non sbaglio, posso tornare al vecchio contratto ADSL2+? Considerando che pagavo 5 euro al mese in meno...
andreagdipaolo Peppo Se poi la linea non dovesse arrivare ad almeno 40 Mbit, che è il minimo garantito per contratto, se non sbaglio, posso tornare al vecchio contratto ADSL2+? No, a meno che non rinunci al numero fisso
Malefiko Peppo 1500 o 170, Ti spiego. Su un indirizzo risulta che sei collegato ad una chiostrina collegata ad un armadio solo ADSL, e se sei realmente lì a quanto pare l'unica alternativa è la MAKE di Vodafone che parte direttamente da centrale (infatti hai quel dato dove centrale e armadio corrispondono) ma che non ti darebbe grandi risultati. Sull'altro indirizzo risulti collegato ad una chiostrina collegata ad un armadio con possibilità di FTTC 200Mbps. Diciamo che tutto dipenderà da dove sei realmente collegato. Potresti essere nella cacca, oppure avere una linea molto buona. Insomma 2 opposti.
macro Distanza Cabinet mt. 168 è questa l'unica lunghezza della tratta doppinica che conta nella FTTC. a quella distanza aggancerai più di 40mbps, sempre che non stai su un doppino marcio o tagliato, o se ci sono 192 vdsl2 attive ( quindi diafonia alle stelle).
Peppo macro La cosa dubbia è che il valore di 168 metri esce fuori SOLO inserendo nei vari database interni (appartamenti) diversi dal mio, seppur nello stesso edificio. 13/12, 13/13 -> 168 metri 13/8 (il mio civico/interno) -> 1488 metri A me sembra molto strano, la mia speranza è che 1488 sia in realtà la distanza dalla centrale, mentre l'armadio si trovi effettivamente a 168 metri.
Peppo andrea2166 @Hadx Sopra al portone ci sono diversi scatolotti simili a una chiostrina, ma solo uno ha i classici adesivi con i numeri neri su sfondo giallo. C'è solo il numero 300 riportato sopra. Nell'ipotesi che sia la chiostrina alla quale è collegato il mio impianto telefonico, cosa si potrebbe dedurre da ciò?
Hadx Peppo Sopra al portone ci sono diversi scatolotti simili a una chiostrina, ma solo uno ha i classici adesivi con i numeri neri su sfondo giallo. Se gli fai una foto ti confermiamo sia effettivamente lei.