Gundam75 Vedi se col cavo navighi ed in caso di risposta affermativa, scarica da Windows Store, lenovo assistant. Poi ci penserà lui a scaricare driver e firmware.
mark71 [cancellato] una volta scaricato lenovo bridge, rifai il rilevamento automatico del pc e vedrai che parte
[cancellato] [cancellato] non vi sono alternative per non farlo manuale e migliorare l prestazioni del pc? per gli altri programmi invece ?
[cancellato] [cancellato] alternative ce ne sono ma che "migliorino le prestazioni del pc" è opinabile. Quello che è certo è che vanno a ravanare nel registro di configurazione facendo non si sa quali modifiche. Io eviterei poi ovviamente ognuno fa come vuole.
[cancellato] andato aggiornato il bios ma purtroppo qualche driver nn ce perche rida lo stesso errore della foto guardando n gestione pero non ce nessun (?) @[cancellato] tipo che alternative
[cancellato] [cancellato] Ma sei andato sul sito del produttore? È inutile utilizzare tool di terze parti quando si hanno questi problemi.
MentalBreach La butto lì: ma formattare completamente il computer ed installare Windows 10 collegato via ethernet al modem/router? Così dovrebbe scaricarsi i driver di cui ha bisogno durante l'installazione/prima configurazione, e dovrebbero andar via eventuali problemi con i file di sistema. Sempre se si è capaci e si ha un backup dei propri dati; per alcuni può essere una procedura non tanto leggera.
[cancellato] MentalBreach sto provando ma li scarica in fase installazione windows? Oppure quando faccio l'installazione pulits devo fare carica driver?
[cancellato] [cancellato] si non trova nulla dal sito @MentalBreach devo provare invece del 10 se opto per win 11 v bene cmq? ps per la wifi avrei risolto ce lo fatta manualmente
[cancellato] [cancellato] Un pc Lenovo che non ha driver sul sito Lenovo praticamente impossibile. Ma cerchi per codice modello?
[cancellato] [cancellato] sisi ma li da gia aggiornati per quello io mi son messo manualmente per veder cosa manca dato cheda quel errore
MentalBreach [cancellato] Collegato via ethernet, Windows dovrebbe riuscire a far funzionare la scheda cablata e dovrebbe scaricare tutto il resto attraverso Windows Update durante l'installazione.
[cancellato] MentalBreach si fornattando da pulito se sistemato il tutto Unico modo (ero intenzionato nel mettere Win 11 ma mi dice che non è supportato pero') domani postero la foto precisa
marxo [cancellato] può essere che la scheda di rete sia impostata su un'altra regione, fai così: schiaccia i tasti Windows+X poi clicchi gestione dispositivi sulla finestra che si apre espandi la sezione "schede di rete" e fai doppio click sulla scheda che ha la scritta wifi nel nome nella finestra che si apre vai sulla scheda "avanzate" e qui sotto la scritta proprietà cerca una voce relativa alle regioni e cambia il valore finché non funziona
[cancellato] nulla dopo qualche giorno punto ed si riparte ... domani riprovo nel formattare nuovamente, avrei provato ad installare win 11 ma dice che il TPM è disattivato seguendo i passaggi da bios pero non lo trova ed in oltre il mio i7 5500 dice che non è supportato
Rekko [cancellato] avrei provato ad installare win 11 ma dice che il TPM è disattivato seguendo i passaggi da bios pero non lo trova ed in oltre il mio i7 5500 dice che non è supportato Devi creare una copia senza TPM Ma a sto punto provare una distro di linux come ubuntu? Ci fai dual boot con Win10/11 oppure ti metti in modalità live e provi se è un problema di windows o no