• [cancellato]

Salve
Avrei bisogno un piccolo aiuto
Oggi avrei ripristinati un Lenovo
Ripristino da Windows no formattazione, eliminando tutto solo che non mi rileva le mie reti ne 2,4 ne 5 ghz. Mentre trova le altre dei vicini ecc (anche se apro un hotspot da iphone la trova) come mai?
Il sistema è windows 10
Meglio che formatto propio?
In oltre sia per la scheda di rete che wifi che impostazioni top mi consigliate si impostare?
Ora avrei la fibra 1/300 ma son in procinto di fare upgrade 2,5/1

• [cancellato]

• Modificato

Ce un modo per aggiornare nel
    Caso tutti i driver del pc in autonomia? Windows update non credo che aggiorna i driver di tutto il pc oppure si? Meglio cmq che formatto propio invece del ripristino?
    provato da gestione dispositivi ma quando aggiorna poi il problema si ripete e devo sempre disinstallare e reinstallare

matteoc ha cambiato il titolo in PC Lenovo con Windows non trova alcune reti Wi-Fi .
      • [cancellato]

[cancellato] Vai sul sito del produttore metti il modello e trovi tutti i driver

[cancellato] Ce un modo per aggiornare nel
      Caso tutti i driver del pc in autonomia?

https://sdi-tool.org/

Quando lo avvii, scarica solo l'indice (altrimenti il download è molto pesante e inutile). Poi in automatico e troverà i driver mancanti. A quel punto scarichi solo quelli e li installi

• [cancellato]

• Modificato

@CosimoP me li fa scaricare da torrent esatto? anche da mirror non mi funziona cmq
      in lterntiva provo dal sito produttore

• CosimoP ha risposto a questo messaggio

[cancellato] me li fa scaricare da torrent esatto?

Ma no, i driver te li scarica direttamente il programmino dall'interfaccia. Di solito si tratta di pochi MB, giusto quello della scheda grafica può essere più pesante. Torrent non serve

• [cancellato]

CosimoP sito->download mirror? poi esce zip estraggo

[cancellato] poi li installi! 😅

Bisogna vedere cosa cè nello zip, se ce l'exe del programma ok, se ci sono solo i driver devi aggiornali manualmente, ma di solito cè sempre l'exe

• [cancellato]

si ma nella cartella driver nn da nulla

[cancellato] Non avevo capito cosa intendessi. Tu stai ancora scaricando snappy driver installer. Nel link che ti ho messo clicchi su download, poi scegli la versione lite. A quel punto estrai lo zip ed esegui il file

CosimoP molto semplice, free e non serve neanche l'installazione, bravo cosimo ottimo tool. Ne conoscevo altri ma questo mi sa è ancora meglio

• [cancellato]

ma trovato 29,9 gb d driver

[cancellato] ella misera.....ma hai selezionato solo gli indici come detto da @CosimoP ?

chris190 E anche open source 😉
                  Lo uso ormai da anni e non ho ancora trovato di meglio!

[cancellato] Stai sicuramente scaricando tutti i driver, così ci metti una vita. Ripeto cercando di essere esaustivo:

• Scarica solo gli indici
                  • Una volta che hai gli indici, lancia la ricerca dei driver mancanti
                  • Una volta che hai la lista dei driver mancanti, scarica solo quei driver
                  • Installa i driver scaricati (dovrebbe farlo in automatico se non ricordo male dopo averli scaricati)
                  • Riavvia il PC quando ha finito

Il tutto si fa dall'interfaccia del programma, è molto semplice e lineare

• [cancellato]

CosimoP fatto ma quando riavvia e riprovo a vedere se vi son altri driver mi ricarica ancor tutto
                    ps oltretutto mi esce un driver error m non dice di cosa

• [cancellato]

• Modificato

questo il messaggio anche dopo aver fatto un ripristino in oltre una info vi è modo di sapere se il pc presenta qualche problema a livello hardware e migliorare le prestazioni?
                    grazie
                    ps
                    avrei deframmentato i dischi (non so come mai ne vede 2 uno lenovo non so se posso unirli) compattato gli hd e messo ccleaner per pulire e cerare un registro cosa potrei fare per migliorare l tutto?

ps come visualizzatore di immagini dite che irfanview e un ottimo programma?

• [cancellato]

[cancellato] irfanview ha il pregio di essere leggero, per il resto come funzionalità oramai è alla pari si altri visualizzatori, non ultimo quello incluso con windows. Ccleaner occhio che può fare danni e personalmente da 7 in avanti non lo trovo così utile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile