- Modificato
RobertoMattioli beh quindi è fattibile alla fin fine no?
simonebortolin tu vallo a dire a quei tecnici, tecnicamente loro hanno ragione
I tecnici sono di zona, li conosco bene magari boh alla fine riusciranno a trovare una soluzione...
RobertoMattioli beh quindi è fattibile alla fin fine no?
simonebortolin tu vallo a dire a quei tecnici, tecnicamente loro hanno ragione
I tecnici sono di zona, li conosco bene magari boh alla fine riusciranno a trovare una soluzione...
QC96 I tecnici sono di zona, li conosco bene magari boh alla fine riusciranno a trovare una soluzione...
Speriamo, mi dispiace vedere gente rimasta in FTTC
QC96 beh quindi è fattibile alla fin fine no?
Tutto è fattibile, il problema è se i tecnici di zona lo vogliono fare, in questo caso loro hanno ragione...
Comunque loro non hanno accesso alla chiostrina telecom perché non possono, però se lo vogliono fare di loro spontanea volontà chissene frega... ma tu non puoi forzarli.
simonebortolin Speriamo, mi dispiace vedere gente rimasta in FTTC
Io sto in ADSL e con il cabinet a 860 andrei a 29mbps in FTTC.
simonebortolin però se lo vogliono fare di loro spontanea volontà chissene frega
Ma non è illegale vero?
QC96 Ma non è illegale vero?
Come già detto è contro le normative tim e teoricamente è pure vietato da AGCOM ma non sono sicuro al 100% ma ho un vago ricordo
QC96 quindi è fattibile alla fin fine no?
Materialmente fattibile, nel senso che non c'è una guardia armata a sorvegliare la chiostrina, quindi... Nel mio caso non ho chiesto nulla ai tecnici. Dovevano passare per un corrugato esterno alla chiostrina, avevamo anche passato un cavo di traino, ma a detta dei tecnici nonostante il traino avevano difficoltà nell'ultimo tratto a causa di una curva.
Il corrugato era persino vuoto, ma anche la loro sonda non passava. Non si sono fatti problemi e sono passati per la chiostrina, a questo punto. In sintesi, ha ragione @simonebortolin
simonebortolin ma teoricamente dopo l'accordo Tim in futuro potrebbe vendere in area bianca giusto? Allora, dal punto di vista commerciale, non sarebbe meglio autorizzate questi passaggi per fare si che poi magari ci siano più clienti che potrebbero passare a Tim su rete OF?
QC96 Ma non è illegale vero?
Qualunque cosa sia, non sei stato tu a commettere il fatto.
QC96 dopo l'accordo Tim
Quale?
Ma voi pensate veramente che compagnie di questa dimensione si accordino come tra due amici davanti ad un aperitivo al bar? Prima che vengano stabiliti limiti, procedure, permessi e compensi economici passeranno anni...
Non hai neanche un tubo di un campanello o simile utilizzabile?
Mettere giù un pozzetto 30x30 o anche più piccolo (trovi ai vari brico volendo anche quelli di plastica 20x20, due tagli con il flessibile sul cemento un po' più grandi del pozzetto stesso e mezzo secchio di malta ed è fatta) a ridosso della recinzione non è così difficile e non crea così tanto scalpore.
Eviterei scatole di plastica esterne, con il sole si cuociono dopo pochi anni e si rompono, e quelle in vetroresina sono grandi e costano una tuonata.
[cancellato] Quale?
Tra Tim e OF.[cancellato] Non hai neanche un tubo di un campanello o simile utilizzabile
Non è quello il problema, posso comprarlo, anche il pozzetto. Il problema è se riusciremo a metterlo sul suolo privato che come dicevo non è mio....
per come la posso vedere io da qua, la soluzione è questa
simonebortolin La zona in rosso è OFF limit per OF e per qualsiasi operatore non proprietario, tutto il resto può essere usato.
OperationOne
Immagino che anche il vicino sia collegato alla medesima chiostrima di conseguenza non sarebbe possibile spiegare che l'operazione sarebbe un valore aggiunto ........
Qualora non fosse possibile.....
X un lavoro pulito ed evitare criticità procederei nel seguente modo visto l'impossibilità di intercettare il corrugato in Area privata.
Rimuoverei la canalina omega che protegge le linee utente; credo utilizzata anche dal vicino.
Quindi procederei allo scavo per posizionare un pozzetto con coperchio in ghisa; credo che la dimensione minima sia 20x20.
In questo pozzetto farei entrare direttamente il corrugati verso le linee utente; aggiungerei un corrugato x raccordare le linee utente in uscita dalla chiostrina e riposizionerei la canalina omega a protezione delle linee utenti in verticale sul muro in ingresso alla chiostrina.
X procedere dovrai necessariamente scollegare le linee utente dalla chiostrina x infilarlo nel nuovo passaggio sperando che i tecnici TIM abbiano lasciato una piccola scorta.
Poiché la secondaria, anch'essa protetta da una canalina omega, è così vicina al corrugato verso le linee utente dovrai prestare attenzione durante lo scavo x collocare il pozzetto in modo da non danneggiare il multicoppia in rame.
Paolo
Grazie mille a tutti, speriamo sì riesca a trovare una soluzione.
simonebortolin qualche tombino l'ho trovato il problema è come intercettarli visto che il primo tratto strada non è mio...
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it