leijlo [cancellato] no, anche fastweb mi da solo FTTC. Ma perchè solo TIIM ? non danno tutti copertura simultaneamente?
[cancellato] leijlo questo è normale, fastweb non sta vendendo su fibercop direttamente, ma solo tramite partners
[cancellato] [cancellato] bisogna vedere se ti copre FW, mandami una mail con l' indirizzo così verifichiamo. Il database è giovane, qualche errore c'è ancora. ^
leijlo [cancellato] Ho provato a scriverti, ma la mail è tornata indietro. Ho un account gmail Final-Recipient: rfc822; matteob@pianetafibra.it Action: failed Status: 5.0.0 Remote-MTA: dns; mail.pianetafibra.it. (2a02:29e0:2:5::57, the server for the domain pianetafibra.it.) Diagnostic-Code: smtp; 550 Email blocked by cbl.abuseat.org Last-Attempt-Date: Tue, 09 Aug 2022 01:02:42 -0700 (PDT)
[cancellato] leijlo confermo che è un errore nostro d' importazione db. Il fornitore ha cambiato dei parametri e non c'eravamo accorti. Stiamo correggendo. Hai piena copertura FTTH sia con la 1000/300 che la 1000/1000. Entro un' oretta sarà tutto a posto
ErmesPalinsesto Aggiornamento. Penso di essere stato uno dei primi ad attivare il profilo 1000/1000: dopo 40gg senza notizie, oggi ho scoperto che ci sono problemi tecnici (non dipendenti da PF ma dal fornitore) che al momento impediscono di attivarlo. @[cancellato] molto gentile come sempre, ma ho l'impressione che abbiano fatto il passo più lungo della gamba come capitato similmente a Unidata l'anno scorso col profilo 2500/1000.
[cancellato] ErmesPalinsesto ciao, in verità non ci sono impedimenti tecnici lato nostro. Su vari ordini 1000/1000 il fornitore sta avendo dei problemi di delivery che stanno cercando di risolvere. Ma è una cosa globale per tutti i loro clienti non specifica nostra. Siamo in costante contatto col fornitore per far sbloccare la cosa. Se stiamo avendo ritardi nell' attivazione contattami che ti faccio mettere direttamente il profilo 2500/1000, ovviamente senza variazioni di prezzo
ErmesPalinsesto [cancellato] Chiaro, infatti l'ho specificato anch'io. Il torto, se vogliamo chiamarlo così, sta nell'aver aperto la vendibilità troppo presto (come ha fatto anche da Unidata) e nel lasciare i clienti senza notizie (a meno che non si attivino loro per chiederle).
[cancellato] ErmesPalinsesto non è troppo presto, nel senso, una volta che abbiamo il via noi commercializziamo. Se in post delivery, il fornitore si trova in difficoltà dandoci anche notizie frammentarie non potevamo prevederlo. Il fatto che sia metà agosto non aiuta, ma non deve essere una giustificazione. Noi continuiamo a far pressione
Verzo80 Io ho fatto la richiesta il primo del mese, ma essendo Agosto ovviamente va tutto a rilento. Sono più preoccupato della questione del "famigerato" ONT esterno, ho letto che ha problemi software o hardware? O ho capito male?
matem7 Verzo80 Ha problemi software come riportato qui: https://forum.fibra.click/d/32419-problema-e-test-upload-ont-zte-f6005-per-ftth-25-gbps ma non ci si può fare essenzialmente nulla
Felk96 Domanda stupida, ma facendo l'aggiornamento dal profilo 1000/300 al profilo 1000/500, viene fatto anche il salto su Fibercop? Oppure è impossibile farlo? Anche perché avevo una linea più stabile su FTTC che su FTTH Openfiber (visto che avevo problemi anche prima di PF), il che è assurdo.
[cancellato] Felk96 ciao, no rimane su rete openfiber. Per passare su fibercop bisogna cessare questa linea e attivarne una nuova
tiberio87 @[cancellato] scusami, attualmente sono vostro cliente su rete OF 1000/500. Il mio palazzo ha due roe sotto il portone, uno openfiber e uno Telecom. Posso attivare la linea 1000/1000? Dal vostro sito mi da copertura solo sull’offerta attuale, c’è possibilità di forzare l’attivazione?
Stefans [cancellato] Non sto seguendo la cosa,ma passare dalla rete OF ad Fcop è così vantaggioso? No per he io ho il loro roe praticamente dentro casa XD
simonebortolin Stefans se è fastweb passivo sempre, se hai problemi con openstream/openfiber si, altrimenti meglio openfiber che non è una matrioska
[cancellato] Stefans per me non ci sono particolari differenti, entrambi danno ottime performances e le latenze sono simili.