Upload basso su speedtest.net
Ora la situazione è tra un non finire il test
Speedtest by Ookla
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 14.58 ms (0.52 ms jitter)
Download: 724.59 Mbps (data used: 1.0 GB )
Upload: FAILED
[error] Cannot read:
e questo:
peedtest by Ookla
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 14.52 ms (0.31 ms jitter)
Download: 745.52 Mbps (data used: 924.6 MB )
Upload: 77.77 Mbps (data used: 149.5 MB )
Packet Loss: 1.8%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/4e5987da-e0cf-46dc-8bfe-9719fe58de62
Possibile sia una questione si saturazione?
[cancellato]
supremo non lo è, te l' ho già spiegato via ticket. La tua pratica è in gestione
- Modificato
Visto che ultimamente ho visto "flammare" tra il bene e male di pianeta fibra, mi trovo costretto a dire che al momento anche io non mi trovando particolarmente bene per questo problema dell'upload e per come lo stanno "gestendo":
Aperto un TT il 19-06-22 per upload che si aggirava sui 30mbit, mi rispondono il giorno dopo di fare i test da pc e da cell, il giorno dopo il problema però non c'era più quindi ho chiuso il ticket.
Noto nuovamente il problema il 29-06-22 ed apro relativo tt includendo direttamente i test:
Effettuando un speedtest da riga da comando la situazione attuale è questa:
Speedtest by Ookla
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 10.42 ms (0.09 ms jitter)
Download: 561.84 Mbps (data used: 288.4 MB )
Upload: 50.88 Mbps (data used: 60.5 MB )
Packet Loss: 1.5%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/dfb36860-5d56-43d5-81c8-a4291e923104
Questi i test da cell:
https://www.speedtest.net/my-result/a/8490832378
https://www.speedtest.net/my-result/a/8490834868
Mi rispondono il giorno dopo dicendo di rifare il test, ma il giorno dopo il problema non c'era più = Ticket chiuso
Riapro TT il giorno 05-07-22, questo lo speed test:
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 14.99 ms (0.23 ms jitter)
Download: 704.92 Mbps (data used: 1.0 GB )
Upload: 64.50 Mbps (data used: 121.0 MB )
Packet Loss: 1.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/ddf46689-0596-429a-b5aa-a14c45bb40c4
Mi rispondono il 6 dicendo che openfiber è a conoscenza della problematica e verra risolta con le manutenzioni notturne, c'è però un piccolo problema, io sono su fibercop. lol.
Faccio notare la cosa e mi chiedono di rifare il test il giorno dopo (il 7), nel frattempo questi erano i risultati del 6:
Speedtest by Ookla
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 14.52 ms (0.03 ms jitter)
Download: 690.42 Mbps (data used: 883.1 MB )
Upload: 51.16 Mbps (data used: 90.6 MB )
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/6e0c8f97-8a0b-4bb2-bc5a-a9bb00660114
oppure falliva
Speedtest by Ookla
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 14.49 ms (0.32 ms jitter)
Download: 664.61 Mbps (data used: 898.4 MB )
Upload: FAILED
[error] Cannot read:
Il 7 la situzione era questa:
Questa è lo speed al momento
Speedtest by Ookla
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 14.57 ms (0.37 ms jitter)
Download: 667.00 Mbps (data used: 544.7 MB )
Upload: 186.14 Mbps (data used: 336.6 MB )
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/ea97508c-9f96-43a0-a904-48607e7699f2
Mi richiedono il test da cell, ma in quel momento la situazione non era cosi critica, questo lo speed:
Da PC:
Speedtest by Ookla
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 14.63 ms (0.31 ms jitter)
Download: 738.77 Mbps (data used: 922.3 MB )
Upload: 251.26 Mbps (data used: 376.2 MB )
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/2e9af867-18ec-49bf-b56a-5cc14b671012
Dal cell:
https://www.speedtest.net/my-result/a/8510034014
Quindi mi rispondono questa mattina di fare delle prove nel week, in quel momento la situazione era questa:
Ecco per esempio oggi non va proprio benissimo:
Speedtest by Ookla
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 14.65 ms (0.32 ms jitter)
Download: 774.12 Mbps (data used: 874.9 MB )
Upload: 160.54 Mbps (data used: 286.4 MB )
Packet Loss: 0.7%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/01ba1063-10e8-4a6b-a518-bc3a24291128
riprovandolo non lo ha terminato:
Speedtest by Ookla
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 14.41 ms (0.15 ms jitter)
Download: 785.06 Mbps (data used: 1.1 GB )
Upload: FAILED
[error] Cannot read:
questo dal cell:
https://www.speedtest.net/my-result/a/8511595035
Nel pomeriggio (cioè praticamente ora) la situazione peggiora e lo faccio presente nel TT:
Speedtest by Ookla
Server: EOLO - Milan (id = 11427)
ISP: Seflow S.N.C. Di Marco Brame' & C.
Latency: 14.52 ms (0.31 ms jitter)
Download: 745.52 Mbps (data used: 924.6 MB )
Upload: 77.77 Mbps (data used: 149.5 MB )
Packet Loss: 1.8%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/4e5987da-e0cf-46dc-8bfe-9719fe58de62
In coclusione TT chiuso dicendo (dopo aver fatto notare che mi sembrava una giostra):
"procedo alla chiusura della pratica per non rispetto delle nostre richieste. Se necessità di supporto conosce la procedura, le è stata descritta pù volte"
Rimango sinceramente perplesso. A sto punto potevo fare direttamente fastweb o rimanere con tim (con cui, ripeto, 3 anni mai un problema, stesso pc, stesso router, stessa fibra) Se poi l'assistenza è praticamente uguale.
[cancellato]
- Modificato
supremo immaginavo venissi qui, mi dispiace, ma faccio veramente fatica ad aiutarti. Come ti ho già detto, per riportare un problema al fornitore devo portare dei test in cui specifico come sono stati fatti, le condizioni eseguite e quando.
Nella prima segnalazione abbiamo chiesto di rifarli il giorno dopo e mi hai fatto notare, il giorno dopo che il problema era rientrato.
Nel ticket attualmente aperto hai postato dei test, ti ho chiesto di attendere il giorno dopo e rifarli in specifiche condizioni e non hai atteso, nel corso della giornata hai aggiornato il ticket altre 3 volte con altri test senza sapere se sono stati fatti via wifi, via cavo o altro e da che dispositivi. Il giorno dopo mi hai ripostato altri test e così via per giorni ignorando di fatto la mia richiesta. Alla fine oggi mi hai detto che era risolto, ti dico comunque di attendere lunedì chiedendo test specifici perchè sembra un problema intermittente e probabilmente si ripresenterà e riporto la mia richiesta:
"si vedo che da buoni risultati. Facciamo così, mi provi ogni tanto nel weekend così vediamo se era una situazione temporanea o meno. Se il problema persiste lunedì ci aggiorniamo e le provo il cambio di bras giusto per avere conferma al 100% che non dipende da noi. Avuta conferma scalo ticket al fornitore, sempre che il problema non sia stato risolto nel frattempo"
Giustamente tu, come le altre volte, mi ignori, vieni sul forum a postare dei test, poi aggiorni il ticket con altri speedtest
Giuro, non riesco a generare dei dati decenti da scalare al fornitore, alla fine ti ho solo chiesto questo:
"Lunedì ne apra uno NUOVO indicando il soggetto della mail che manda ad assistenza@pianetafibra.it. nella mail mi deve riportare un test speedtest fatto da pc, uno da cellulare ed entrambi fatti in mattinata. Poi una seconda coppia di test fatta da cellulare e pc appena prima di mandarmi la mail."
Quindi invece di ascoltarmi anche questa volta, hai iniziato a lamentarti nel ticket della nostra assistenza e ora qua nel forum.
Nessuno ha mai negato che tu abbia un problema di upload, ma dobbiamo prima di tutto capire cosa lo genera e se è un problema col fornitore gli daremo dei dati per poter lavorare.
Cortesemente, come già detto: Lunedì apri un nuovo ticket indicando il soggetto (quello vecchio è illeggibile con speedtest fatti a caso senza riportare le condizioni di esecuzione) della mail che mandi ad assistenza@pianetafibra.it. nella mail mi devi riportare un test speedtest fatto da pc, uno da cellulare ed entrambi fatti in mattinata del weekend. Poi una seconda coppia di test fatta da cellulare e pc appena prima di mandarmi la mail.
A quel punto avremo i dati per guardarci, ma ti chiedo l' enorme cortesia di ascoltarmi e fare esattamente cosa ti dico. Sono una settimana che sto cercando di avere quei dati specifici e non mi ascolti.
- Modificato
Si ma evitiamo la giostra, ho detto nei TT che i test sono stati fatti sempre dallo stesso PC e via cavo, quindi non prendiamoci in giro.
Farò sti fantomatici test nel week (come se non avesi nulla di meglio da fare, tra l'altro), ma resta il fatto che di "prove" a sostegno della causa sono già state belle che fornite.
Se il problema magari la mattina c'è e il pomeriggio non c'è, o viceversa, oppure il giorno dopo non si presenta proprio, dopo 3 TT, sti speed test che mi continuate a richiedere lasciano il tempo che trovano, mi apre chiaro.
E parliamoci chiaro, sono stato fin troppo comprensivo, perché dopo la risposta sugli ampliamenti di open fiber quando sono su fibercop, c'era da dire, ma mi ci state prendendo?
[cancellato]
- Modificato
supremo Farò sti fantomatici test nel week (come se non avesi nulla di meglio da fare, tra l'altro),
bastano due speedtest fatti domani mattina, uno da cellulare e uno da pc. Poi altri due fatti sempre da stessi dispositivi appena prima di mandarmi la mail lunedì.
p.s. ricordati di darci semplicemente i link dell' url e non copiarci la parte testuale, così riportiamo anche gli orari in cui sono stati fatti.
Grazie mille per la cooperazione
- Modificato
[cancellato] Domani parto alle 7.45 e torno alle 18.00. (eh si, purtroppo c'ho na vita)
Quando tornerò lo farò, ma se poi in quel momento l'upload va e dopo un'ora non va più, a roma si dice "me faccio du' risate"
ps: "Sono una settimana che sto cercando di avere quei dati specifici e non mi ascolti."
Dire questo è semplicemente mentire. Il ticket del 29-06-22 è stato aperto indicando direttamente gli speed test richiesti, sia da pc che da cell.
Che poi, "dati specifici" quando mi si chiede "mi provi ogni tanto nel weekend così vediamo se era una situazione temporanea o meno"
E di prove ogni tanto nell'ultimo TT ne ho indicate diverse.
[cancellato]
- Modificato
supremo attendiamo riscontro dei test secondo nostre istruzioni.
Grazie e buon weekend
supremo Dire questo è semplicemente mentire. nel ticket del 29-06-22 è stato aperto indicando direttamente gli speed test richiesti, sia da pc che da cell.
Se ti do dei momenti specifici per farli ci sarà una motivazione no? Se poi tu vai di testa tua e li fai quando vuoi tu non lamentarti se ti dico che non vanno bene
- Modificato
[cancellato] I momenti specifici (cioè questo week) sono stati indicati solamente ora. (e ripeto, il ticket del 29-06-22 già includeva entrambi i test)
E sinceramente mi sembra semplicemente un continuare a spostare la palla in avanti, ma non mi venire a dire che è una settimana che mi chiedi test che non ti faccio perché non corrisponde al vero.
Questo thread è l'esempio vivente che non è così.
Ripeto, se volevo essere trattato da "scemo", rimanevo con tim o facevo direttamente fastweb.
[cancellato]
- Modificato
supremo Cortesemente segui le indicazioni contenute nel ticket. La tua è una problematica intermittente, quindi è indispensabile che esegui i test, compatibilmente con i tuoi impegni, nei giorni e orari che richiediamo così da riportare il tutto al fornitore e velocizzare le operazioni di risoluzione pratica. Grazie
[cancellato]
Tizio si, in quella risposta ho sbagliato io avevamo alcuni ticket aperti per il problema di frammentazione sulle linee openstream e sono andato diretto, mi sono già scusato per quella risposta errata, a volte sbaglio pure io
[cancellato] mah si si scherza teo, non prenderla sul personale ahaha.
è solo che appena l'ho letto son volato dalla sedia
[cancellato]
supremo l' attenzione verso la tua problematica è tanta, ma non si tratta di interruzione fisica di facile individuazione. hai degrado solo in upload, quindi bisogna fare test specifici per capire l' origine. Per questo è molto importante che segui le mie istruzioni, se fai di testa tua ci metti in difficoltà. Aspetto i test lunedì come da istruzioni poi sono certo si risolverà in fretta
Giusto per mantenere la cronostoria del problema, se a qualcuno dovesse interessare.
Questi i test di oggi:
9 Luglio
PC:
6.53
https://www.speedtest.net/result/c/1ffb007e-6e0e-46d7-8981-2be568742c8e
18.00 (Diverse volte ha fallito il test in upload)
https://www.speedtest.net/result/c/9da93032-943f-49be-ab71-b0d25740438a
CELL:
6.54
https://www.speedtest.net/my-result/a/8513657523
17.58
https://www.speedtest.net/my-result/a/8514895886
Ne farò un paio anche domani.
- Modificato
@supremo tempo fa ebbi una problematica di degrado upload sulla mia linea, feci una prova installando ubuntu boot su pendrive, da li lanciai uno speedtest da browser e l'upload andava a palla, da li capii quindi che il problema era su windows o antivirus, e non l'operatore (ho pianetafibra). Quindi prova magari a fare questo test, per escludere che sia un problema di windows, leggendo in rete ho trovatp che sporadicamente fa questo scherzetto.. Poi si risolse e ad ora sta andando bene.
Sarebbe interessante verificare anche un grafico per vedere se parte a palla e poi degrada come fu nel mio caso.
Cla78 la cosa strana è che di prima mattina va bene, poi no
Cla78 Potrei fare questa prova in effetti.
Però il problema si presenta anche con il cell, quindi mi viene da pensare non sia windows il problema.
Questi i test di oggi:
10 Luglio
PC:
10.28
https://www.speedtest.net/result/c/fe3ead87-2537-4652-8a1d-1a02b7a05fe2
13.56
https://www.speedtest.net/result/c/92b24fa3-27b3-4eac-b1c5-55ec6f158689
CELL:
10.29
https://www.speedtest.net/my-result/a/8516307998
13.57
https://www.speedtest.net/my-result/a/8516640722